Il Taibon va in fuga Frassené allo sprint
TAIBON. Pareggio importante per il Frassenè sul campo del Taibon, nell'anticipo serale della prima giornata. De Marco illude i suoi con una splendida rete dai 25 metri, ma la squadra di casa non ci sta e quasi allo scadere riesce a strappare il pareggio con Filippo Sibillon. La squadra di Bristot con grinta e molto mestiere, mette in seria difficoltà l'undici di casa sulla carta favorito ma con molte assenze e panchina corta.
La partita è inizialmente piuttosto bloccata, con poche azioni da entrambe le parti e con le due formazioni, che si annullano a vicenda. Crea qualcosa di più il Taibon, soprattutto ci prova il fantasista Cancel. Alla metà del primo tempo l'occasione più importante: il numero 10 gialloblù si invola sulla destra, bruciando in velocità il marcatore, mette in mezzo un pallone ghiottissimo per Chenet che non ci arriva per un soffio; ci arriva invece dal lato opposto Sibillon, che trova però sulla sua strada Carlin, ben posizionato a coprire lo specchio della porta. Il Frassenè si spinge in avanti, affidandosi alla punta Monferone, che però non riesce a dare aria alle azioni offensive marcato stretto dalla difesa. Le sortite si traducono in una serie di calci d'angolo dalla quale però il Taibon esce sempre senza troppi affanni.
All'inizio della seconda frazione l'undici ospite prende più coraggio, nonostante due cambi forzati per infortunio. L'occasione più grande però è ancora del Taibon che al 50', dopo uno schema su punizione, colpisce la traversa con una gran botta da fuori area di Lorenzo Costa leggermente deviata da Bonelli. Pochi minuti e il Frassenè risponde: la difesa di casa sbaglia il disimpegno in uscita e Vattai può involarsi verso la porta di Somma, ma l'estremo è bravo nell'uscita e riesce a fermare l'azione. Un’altra disattenzione difensiva al 63' costa cara al Taibon: Tomè rimette in campo da fallo laterale sui piedi di De Marco, che indisturbato può girarsi, accentrarsi e caricare un missile che spiazza Somma e porta in vantaggio gli ospiti. Il gol del giovane centrocampista è una mazzata per i taiboner. Lo stordimento però dura poco e la squadra di casa reagisce giocando l'ultimo quarto d'ora nella metà campo avversaria, cercando rabbiosamente il gol del pareggio. Ma la pressione non si traduce in conclusioni pericolose, e la difesa del Frassenè è sempre molto attenta.
È infatti da una punizione sulla fascia destra che arriva l'insperato gol del pareggio. In pieno recupero Costantini la mette in mezzo, Bonelli va in presa ma non trattiene il pallone e il più lesto ad arrivare è Filippo Sibillon che segna a porta sguarnita. La partita si chiude così sull’1-1, con il Frassenè che ha da rammaricarsi per il pareggio subito allo scadere. Il Taibon invece, visto come si era messa la partita può essere soddisfatto del punto guadagnato. Nella prossima giornata il Taibon riposa mentre il Frassenè dovrà vedersela con il rinnovato Agordo 2009.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi