Il Valbe donne riparte dalla Promozione

Niente serie C nella prossima stagione per il Valbelluna femminile. Dopo due annate, la società ha rinunciato all'iscrizione al campionato per ricominciare dalla Promozione.

BELLUNO. Niente serie C nella prossima stagione per il Valbelluna femminile. Dopo due annate, la società ha rinunciato all'iscrizione al campionato per ricominciare dalla Promozione. Questione di numeri e di disponibilità per l'impegno che richiede alle giocatrici un torneo come la C.

«Ripartiamo dal primo gradino di ingresso in categoria», dice il presidente Massimo Tomas, che annuncia anche il nome del nuovo allenatore: Maurizio Sarcinelli. Prende le redini dalle mani di Roberto Piazza, che ha guidato la squadra nelle due stagioni in serie C ottenendo ottimi risultati. Sarcinelli sarà anche il tecnico dell'Under 18 femminile e in più affiancherà i coach di altre tre formazioni all'interno della realtà del Valbelluna. L'obiettivo, sottolinea il presidente Tomas, è «portare avanti un percorso a lungo termine, con un livello qualitativo uniforme».

Parallelamente, è in rampa di lancio un progetto rosa, aperto anche verso Feltre, che vuole far crescere il basket femminile a cominciare dalle più piccole. Ci crede molto Massimo Tomas: «Siamo una delle poche società in Veneto ad avere un movimento di basket femminile e dobbiamo guardare al futuro. Andiamo a coinvolgere le bambine delle annate del minibasket», dice il presidente. «È un investimento notevole che farà il Valbelluna, ma ci teniamo in particolar modo».(sco)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi