Il Valbelluna perde e si complica la vita
BELLUNO. Ancora una sconfitta per il Valbelluna: contro il Casier i bellunesi mettono in scena un’altra prestazione incolore e saranno così costretti ad affrontare la finale del primo turno di playout in trasferta.
Serviva una vittoria per sperare di riuscire ad agganciare proprio il The Team, prossimi rivali nella decisiva sfida salvezza, invece il Casier, trascinato dalla precisione dei suoi al tiro dalla distanza, è riuscito a imporsi al De Mas.
Ben dieci, alla sirena, i tiri da tre messi a referto dalla squadra ospite, che ci ha messo soltanto i primi dieci minuti di gara per ridimensionare i sogni della compagine bellunese. Male, infatti, la fase offensiva del Valbelluna, che sino all’intervallo lungo fatica a trovare le soluzioni giuste per affondare i colpi utili a tenere aperta la partita. Dopo qualche minuto di studio, infatti, la squadra di Baseggio ha progressivamente preso il controllo della partita, beneficiando delle strepitose percentuali realizzative dei suoi ragazzi. Anche sotto canestro, poi, il Casier si è fatto preferire riuscendo a conquistare secondi e terzi possessi che hanno precluso qualsiasi tipo di reazione a un Valbelluna un po’frastornato e incapace di riaprire la contesa.
Ora testa alla prossima, decisiva, sfida contro il The Team: contro gli avversari di settimana prossima il bilancio è in perfetta parità, con le squadre che in campionato sono state capaci di imporsi sul proprio campo. Sperando di recuperare qualche indisponibile di lunga data e con la determinazione e la concentrazione che il Valbelluna – anche se soltanto di rado in questa troppo altalenante stagione – ha dimostrato di poter avere, la gara di Castello di Godego potrebbe far svoltare la fino ad ora deludente annata della squadra bellunese.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi