Il Valpusteria ribalta il Cortina i biancoblù durano un tempo

Gli ampezzani si portano sul 2-0 ma non resistono al ritorno della capolista La squadra di De Bettin saluta il debutto di Stumpf e rimane al decimo posto



Lotta ma cede di misura il Cortina in casa del Val Pusteria. La capolista dell’Ahl vince 3-2 in rimonta. A nulla servono i due gol firmati da Di Diomete e Bruneteau. Non cambia nulla in classifica, con l’Hafro che difende la decima posizione a poche gare dal termine della stagione regolare. Da registrare la prima apparizione in maglia biancoblu di Stumpf.

Coach De Bettin conferma De Filippo tra i pali. Prima linea composta da Bruneteau e Federico Lacedelli in difesa, Barnabò, Riccardo Lacedelli e Stumpf in attacco. Subito nello starting six il neo acquisto slovacco arrivato per sostituire Vanttinen. Nei tre precedenti stagionali ha sempre prevalso il Val Pusteria.

Sono gli scoiattoli a partire meglio. Dopo dieci minuti, proprio gli ampezzani sbloccano la contesa. Cordiano fa l’assist a Di Diomete che insacca per l’1-0. Solo dopo quattro giri d’orologio è Sanna a trovare il passaggio giusto per Bruneteau che non perdona e fa 2-0. Grande primo periodo della squadra ampezzana. Nel finale, al 17’, la tanta pressione dei padroni di casa porta al gol che accorcia le distanze. La rete porta la firma di March. Secondo periodo equilibrato con l’Hafro che pensa a difendersi. Gli uomini di De Bettin sono però molto fallosi e finiscono più volte in panca puniti. Al 37’ il Val Pusteria ne approfitta. Trecapelli lascia i suoi con un uomo in meno e Althuber pareggia i conti. Ci si gioca tutto nella terza frazione. I lupi partono a mille e dopo 8’ completano la rimonta e segnano il 3-2. Helfer serve bene Gander che davanti a De Filippo non sbaglia.

La difesa di casa regge i tentativi degli ampezzani. Non succede più nulla, finisce 3-2. Buona prova dell’Hafro che si riprende in parte dopo la brutta gara di giovedì in casa del Klagenfurt. De Bettin può tornare a casa con delle buone indicazioni. Il Cortina tornerà sul ghiaccio già martedì. Altra trasferta delicata in casa del Renon. Gli scoiattoli devono cercare qualche punto importante per arrivare ai pre play-off in una buona posizione.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi