Il Vipiteno incontra il Val Pusteria La capolista Renon è a Canazei

BELLUNO. La 27ª giornata di serie A propone come piatto forte il match tra Vipiteno e Val Pusteria, in programma sul ghiaccio della Weihenstephan Arena (20.30). I Broncos sono reduci dalla larga...

BELLUNO. La 27ª giornata di serie A propone come piatto forte il match tra Vipiteno e Val Pusteria, in programma sul ghiaccio della Weihenstephan Arena (20.30).

I Broncos sono reduci dalla larga vittoria ottenuta sul ghiaccio di Pranives, dove Walters e compagni hanno messo le cose in chiaro dopo appena venti minuti, chiudendo di fatto i giochi con larghissimo anticipo.

Vipiteno è terzo e con un successo potrebbe ridurre il margine proprio dal Val Pusteria, secondo in graduatoria a +10 sulla compagine di Beddoes.

I Lupi, nella seconda trasferta di fila, devono ridestarsi e cancellare la brutta serata di Collalbo, dove il nuovo coach Kim Collins ha incassato la prima sconfitta (4-0) della sua gestione.

Da seguire anche il match tra Gherdeina e Valpellice.

I ladini, nella seconda casalinga di seguito, vogliono cancellare la brutta figura patita contro il Vipiteno, tentando la strada dei tre punti contro un Valpellice, che sabato sera ha centrato una rimonta da urlo, piegando l'Asiago, al termine di una partita bellissima e ricca di colpi di scena.

Chiude il programma della giornata il posticipo delle 21 tra Fassa e Renon. Match da tripla, assolutamente.

I Falcons in casa sono una potenza, il Renon, prima forza del campionato, è un'autentica corazzata ed è reduce da quattro vittorie di fila.

La classifica della serie A. Rittner Buam 65 punti, Val Pusteria 57, Vipiteno 47, Asiago 40, Fassa 30, valpellice 28, Hafro Cortina 23, Gherdeina 22.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi