In 12 anni donati 250 mila euro, ma c’è la convenzione da rinnovare

BELLUNO. Per meglio capire finalità e complessità organizzative connesse ad un evento come “Dona un sorriso” ecco qualche numero interessante. 1: un biglietto della lotteria dei campioni costa solo...

BELLUNO. Per meglio capire finalità e complessità organizzative connesse ad un evento come “Dona un sorriso” ecco qualche numero interessante.

1: un biglietto della lotteria dei campioni costa solo un euro. Un modo semplice per contribuire alle iniziative solidali promosse dal torneo. Sono in moltissimi a vendere i blocchetti in ogni parte della provincia.

2: come le mascotte che da quest'anno pubblicizzano il torneo e giocano coi tanti bambini che affollano il torneo. A Dusy, arrivato ai Pian dei Castaldi l'anno scorso, si è aggiunta quest'anno Dusina, perchè donare insieme è ancora più bello.

12: come le edizioni di “Dona un sorriso”, una manifestazione che ogni anno cresce e sostiene chi nella vita ha avuto qualche difficoltà in più.

250.000: i fondi raccolti e donati finora nelle undici edizioni passate del torneo, una cifra davvero importante che ha permesso di aiutare tanti ragazzi e associazioni del territorio e non solo, come quando è stata fatta una donazione agli alluvionati del padovano.

100: ma anche di più, sono i volontari che prima, durante e dopo “Dona un sorriso” lavorano e si impegnano per la buona riuscita della manifestazione e per la manutenzione, ordinaria e non solo, di tutta l'area in cui si svolge la manifestazione.

3: come gli ospiti musicali che intratterranno chi l'1-2-3 luglio sarà a Pian dei Castaldi, ossia Dj Andrea Parente, Dj Dema e i Black Dream. Soprattutto il sabato sera è una festa da non perdere.

2: come gli anni da cui è scaduta la convenzione del comitato organizzatore col Comune di Sedico, una falla da chiudere al più presto per continuare a far crescere un evento che ogni anno dà lustro a tutto il territorio sedicense. Per ora c’è poca voglia di fare polemica. Per ora... (pera)

Argomenti:dona un sorriso

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi