IN EDICOLA / In regalo il magazine sui prossimi Europei
COVERCIANO. Il conto alla rovescia è cominciato. Tra una settimana l’elite del calcio europeo inizierà a sfidarsi per eleggere la sua quattordicesima regina. E per presentare la rassegna continentale e la rincorsa dell’Italia a un titolo europeo che manca dal 1968 (unico trionfo italiano), domani con il nostro giornale in edicola troverete la guida Forza Azzurri. Sessantotto pagine dedicate al campionato del Vecchio Continente.
Un supplemento gratuito - a cura di Stefano Tamburini - che vi accompagnerà per tutto il prossimo mese, durante gli Europei di Polonia e Ucraina. Interviste e approfondimenti vi introdurranno all’appuntamento: il ct campione del mondo 2006, Marcello Lippi, prima di imbarcarsi nella sua nuova avventura in Cina, ha pronosticato un’Italia da tenere d’occhio e non dare per spacciata ancor prima del via e una Danimarca probabile sorpresa; Zibì Boniek racconta come potrà stupirci la sua Poloniaa; l'ex arbitro Graziano Cesari presenta il “quintetto” italiano e il resto dei direttori di gara e assistenti dell'Europeo
E poi ancora, il racconto di tutte le edizioni del torneo sin qui disputate, con i loro protagonisti: da Yashin a Van Basten, da Beckenbauer a Casillas; e le storie che le hanno caratterizzate: l’Urss prima dominatrice nel 1960, la Spagna dei fenomeni del 2008, e ancora, le “cenerentole” Danimarca 1992 e Grecia 2004, i numerosi trionfi tedeschi, per ben tre volte davanti a tutti... Senza dimenticare le curiosità e gli spunti di riflessione che arricchiscono le pagine delle edizioni più significative.
Per finire con la guida al torneo che l’8 giugno muoverà i primi passi con Polonia-Grecia e Russia-Repubblica Ceca.
Sfogliando le pagine del magazine, infatti, avrete modo di conoscere ogni giocatore azzurro (il supplemento è stato chiuso in tipografia il 14 maggio e quindi non tiene conto degli ultimi aggiustamenti operati dalle varie nazionali) e gli avversari dell’Italia nel girone C. Non solo, visto che ogni squadra partecipante ha il suo spazio dedicato, in si possono trovare le informazioni utili per studiare le formazioni e avere un quadro delle gare che dovrà affrontare.
Sessantotto ricchissime pagine da sfogliare, consultare e conservare di fianco al televisore, per gustarsi fino in fondo i campionati Europei in arrivo e poter gridare tutti insieme dall’inizio alla fine: Forza Azzurri.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi