In mille in Piazza Maggiore per lo show di Brumotti e la star non tradisce i fans

Grande folla per il campione di bike trial, conosciuto per Striscia la notizia Prima ha dato il via alla Mini granfondo, poi si è preso tutto il palcoscenico

FELTRE. È un insegnante di informatica che va "a bombazza", per dirla alla sua maniera. Una folla ha accolto in piazza Maggiore Vittorio "100%" Brumotti, campione del mondo di bike trial, uno che in carriera ha dieci record riconosciuti dal Giunnes dei primati, oltre ad essere uno degli inviati più seguiti di Striscia la notizia.

Il pubblico lo conosce per le acrobazie sulle due ruote, che è quello che ha fatto per mezz’ora davanti a tanti, tantissimi spettatori. Erano almeno un migliaio le persone che si sono stropicciate gli occhi a guardarlo mentre faceva le sue evoluzioni, il più delle volte in equilibrio su una ruota sola, anche senza quella davanti.

Dopo aver dato il via alla Mini granfondo, si preso il palcoscenico, attorniato dal pubblico e con un grazie alla famiglia Cremonese, che fa rima con Sportful e lo ha portato a Feltre, vestito con la maglia Tinkoff Saxo, come Alberto Contador fresco vincitore del Giro d'Italia e proto a dare l'assalto alla maglia del Tour de France.

Aveva la bici da strada anche Brumotti, ma lui l'ha usata per viaggiare in equilibrio su un tubo innocente a mezz'aria o per saltare - da fermo, in sella alla bici - Jury Chechi e Antonio Rossi (due olimpionici, non due qualsiasi) stesi per terra uno sopra l'altro. Applausi e divertimento. Con un po' di coraggio e - in fondo - anche di sana follia, 100% Brumotti ha stupito i piccoli e i grandi nello spettacolo in piazza Maggiore, tra gag e i numeri spettacolari che lo caratterizzano, trovando dovunque un passaggio, anche sui cornicioni delle statue. Si è esibito sotto un bel sole, ha fatto provare anche la sua bici a un bambino e alla fine ha firmato autografi, concedendosi al pubblico, attirato in massa dallo showman, ma lui è soprattutto un atleta. (sco)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi