In vantaggio e in superiorità ma il San Giorgio spreca tutto

Una delusione per i sedicensi dopo un ottimo avvio con le reti segnate da De Checchi e Pilotti Il Carenipievigina, in 10 dal 43’, si risveglia nell’ultima mezz’ora, sbaglia un rigore, ma pareggia 
SEDICO . Ancora una volta la superiorità numerica non porta bene al San Giorgio Sedico. Contro il Carenipievigina, nella seconda giornata del campionato di Eccellenza, i sedicensi pareggiano 2-2 dopo un doppio vantaggio grazie ai gol di De Checchi e Pilotti e dopo aver giocato quasi 50’ con un uomo in più. Il San Giorgio Sedico si presenta in campo con la difesa a tre composta, questa volta, da De Checchi, Brustolon e Arcaba, che prende il posto di Loat. Il peso dell’attacco ricade su Radrezza e Marcolin sostenuti da Pilotti. Dall’altra parte, il Carenipievigina ha per riferimento offensivo l’ex biancorossoceleste Bozzon, mentre non può contare sul sedicense Alberto Tibolla, squalificato per una giornata.


Radrezza firma il primo tiro della partita al 7’ quando, su punizione conquistata da Pilotti non molto distante dal limite dell’area, sfiora il palo alla sinistra di Sartorello. Esattamente dieci minuti dopo Vallata crossa benissimo da destra ma Francescon anticipa in angolo Radrezza un istante prima che questo possa concludere a rete. Al 19’, sul secondo angolo consecutivo di Malacarne, prima Mastellotto calcia a botta sicura ma il tiro viene respinto, poi ci riprova De Checchi ma il tiro è deviato in corner.


Al 20’, proprio da quel calcio d’angolo, arriva il gol del vantaggio: corner di Simone Malacarne, sul primo palo Pilotti spizza verso il secondo dove c’è appostato De Checchi che con la punta del piede soffia il tempo al suo marcatore e insacca. I bellunesi prendono via via più coraggio e, anche dopo essere passati in vantaggio, continuano ad attaccare con pericolosità. Al 24’, ad esempio, Luca Malacarne calcia dal vertice sinistro dell’area: il pallone sfila a lato del palo più vicino. A ridosso della mezz’ora, però, De Zotti libera una conclusione improvvisa dalla trequarti e manca di pochissimo il bersaglio. E subito dopo, a seguito di un’uscita imperfetta di Scaranto, Nicoletti conclude a porta quasi sguarnita: Scaranto è superato dal pallone, ma De Checchi appostato quasi sulla linea di porta riesce a sventare la minaccia. Per quasi cinque minuti, nel finale di tempo, il San Giorgio Sedico resta in inferiorità numerica per un brutto infortunio al difensore centrale Arcaba. Ferro opta per Lazzari. Al 43’ il Carenipievigina resta in dieci uomini per il doppio giallo al terzino destro Francescon (anche una settimana fa i bellunesi avevano giocato oltre un tempo in superiorità numerica, contro il Liapiave).


La ripresa si apre con un pericolosissimo colpo di testa di Mastellotto su corner di Radrezza, con palla che sibila vicino al secondo palo. Al 57’ Pilotti realizza un gol bellissimo raccogliendo un pallone respinto corto dalla difesa avversaria e scagliandolo al volo in rete, a fil di palo, alle spalle di un immobile Sartorello. E subito dopo, al termine di un contropiede di Luca Malacarne sulla sinistra, Radrezza non ci arriva di un soffio in area piccola. Lo stesso Radrezza, al 66’, regala un calcio di rigore al Carenipievigina con un intervento in scivolata appena dentro l’area. Zanetti, però, spedisce alle stelle. Il Carenipievigina accorcia le distanze al 75’ con Janko che mette sotto l’incrocio, dal cuore dell’area di rigore, il suo primo pallone toccato. E all’83’, sul nono corner della partita in favore del Careni, Canzian è il più lesto di tutti ad insaccare alle spalle di Scaranto. Finisce 2-2.


Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi