Iscrizioni aperte per il corso arbitri
BELLUNO. Aperte le iscrizioni al corso per diventare arbitri di calcio. Le lezioni saranno gratuite e si svolgeranno il sabato pomeriggio nella sede della sezione Aia di Belluno in via San Lorenzo. Per informazioni si può chiamare il 338 5091422 o scrivere a presidente@aiabelluno.it.
«Nelle prime partite – precisano i fischietti bellunesi – i neo arbitri saranno seguiti da colleghi più esperti, per un miglior inserimento in una realtà nuova e appassionante. Divise, fischietti e cartellini saranno forniti al termine del corso. Inoltre, con la tessera federale si potrà entrare gratis in tutti gli stadi italiani».
Nel frattempo, con l’inizio dei campionati, ha preso il via l’attività della sezione. Prima di tutto, i fischietti selezionabili dell'organo tecnico sono stati impegnati in un raduno a Lignano Sabbiadoro. I giovani sono stati accolti nelle strutture del Villaggio Ge.Tur. A ritmi frenetici i direttori di gara hanno alternato il lavoro sul campo a quello in aula. Dopo il meeting di Lignano, gli arbitri bellunesi sono rientrati in provincia di Belluno, lavorando tra Mas di Sedico e Gron di Sospirolo. Al raduno precampionato hanno preso parte tutti gli associati dell'organo tecnico sezionale. Il lavoro in aula si è svolto nella sala parrocchiale di Mas. I test atletici, invece, sono stati effettuati nei vicini impianti sportivi di Gron di Sospirolo. Infine, la giornata è terminata con i discorsi di rito e un pranzo al ristorante La buona tavola di Peron di Sedico. All’inizio della giornata il presidente Devis Da Riz ha dato le necessarie disposizioni tecnico-comportamentali ai fischietti. (n.p.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi