Ivan Basso probabile ospite di spicco

FELTRE. La città non smette di pedalare dopo la 24 ore Castelli e l’attenzione si sposta alla Granfondo Sportful di domenica, preceduta sabato dalla Mini gran fondo dedicata ai bambini, con due...
FELTRE. La città non smette di pedalare dopo la 24 ore Castelli e l’attenzione si sposta alla Granfondo Sportful di domenica, preceduta sabato dalla Mini gran fondo dedicata ai bambini, con due possibili ospiti di spicco: «Stiamo lavorando su un paio di nomi, uno è Ivan Basso e l’altro dovrebbe essere un corridore della Trek Segafredo che stiamo cercando di portare a Feltre. Speriamo ci siano, ma non è confermato», dice l’amministratore delegato dell’azienda Sportful Alessio Cremonese, che intanto riguarda soddisfatto alla 24 ore Castelli. «Feltre ha risposto molto bene e il successo è stato doppio, vista la finalità del progetto di Zanardi per cui sono stati raccolti i soldi. Siamo contenti per come è andata».


Si è divertito anche Gabriele De Nard, salito in bicicletta per l’occasione dopo una carriera di corsa: «La bici è una passione», racconta il bellunese campione del cross. «Ho sposato subito il progetto di Zanardi, quando noi sportivi possiamo fare del bene è bellissimo».


Entusiasta anche l’ex ciclista professionista Matteo Tosatto: «Ho fatto tante volte questa gara ed è sempre una bella manifestazione. Si ride, si scherza e si pedala. Il percorso sembra facile, ma non lo è affatto». (sco)


Argomenti:ciclismo24 ore

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi