J&W, a Venezia sarà super emergenza
FELTRE. Emergenza indisponibili per la Joint and Welding, che stasera deve affrontare l'insidiosa trasferta veneziana contro il Fiamma nella terzultima giornata della stagione regolare della serie D di basket con gli uomini super contati. Sono impegnate oggi anche le due bellunesi in Prima divisione, entrambe in casa. Domani gioca invece fuori il Valbelluna nell'ultimo turno della Promozione, sul campo del fanalino Godega, mentre nella serie C femminile, le ragazze del Valbelluna ospitano al palasport De Mas la Piovese nella terzultima giornata.
SERIE D. Ancora out sia Niass e sia Crespan, e senza i ragazzi dell'Under 18 impegnati a Cornuda nelle final four del loro campionato, stasera coach Tesser potrà contare solo su sette giocatori, tra cui il rientrante Barp (assente da settimane e quindi da gestire) e con Durighello che, allenando la squadra giovanile, dovrà sbrigarsi per raggiungere la squadra in tempo per prendere parte all’incontro. Il Fiamma, tra l'altro, gioca in centro a Venezia e per raggiungere la palestra c'è anche da camminare per una ventina di minuti. È evidente come sia una trasferta complicata, anche dal punto di vista puramente logistico (oltre all'emergenza in termini di organico). Si gioca alle 20.30, arbitrano Luca Forner di San Zenone degli Ezzelini e Mirco Bonato di San Biagio di Callalta. «Affrontiamo questa sfida a ranghi ridottissimi, però il carattere della squadra c'è. Anche con le rotazioni limitate, e sfruttando l'ottimo lavoro fatto dall'allenatore, la buona condizione fisica, la grinta e la voglia che abbiamo, siamo in grado di fare lo stesso un'ottima prestazione. Speriamo di fare risultato positivo», dice il dirigente feltrino Michele Stach, «siamo in ottima posizione in classifica e crediamo ancora nella possibilità di guadagnare posizioni, se quelle davanti fanno qualche passo falso. Questa è una partita da vincere a tutti i costi, anche se sarà complicato. Il Fiamma è una squadra tosta in difesa, giovane e che corre, con un paio di buone individualità, Scarpa su tutti, che all'andata siamo però riusciti a limitare bene; ma anche Conz è un buon giocatore. In casa loro sono temibili. Lì il Mogliano recentemente ha perso».
PROMOZIONE. Si chiude domani la stagione regolare per il Valbelluna quarto in classifica, che affronta in trasferta il Godega, ultimo. Palla a due alle 18, arbitrano Lorenzo Bianchin di Casier e Marco Stabile di Fonte.
PRIMA DIVISIONE. Impegni casalinghi oggi per le due bellunesi. Alle 17 la Kindergarten ospita l'Eagles al palasport De Mas (arbitro Marcello Reatto di Feltre), mentre alle 20.30 scende in campo il Fonzaso con il Valdobbiadene (arbitra Gianmatteo Dotto di Treviso), in un match sulla carta equilibrato che vale il nono posto in classifica.
C FEMMINILE. Domani le ragazze del Valbelluna ospitano il fanalino Piovese alle 18.30. Arbitrano Marco Ventolini di Feltre e Marcello Reatto di Feltre.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi