La Botte del Re si mette in testa la corona al «Giuli»
La Nuova Botte Del Re alza al cielo la settima edizione del torneo di calcio a sette in ricordo di Giuli. In finale, battuti 2-1 i ragazzi della Macelleria Da Col, dopo una partita tiratissima e indecisa fino all’ultimo pallone. Un successo, come di consueto, la kermesse calcistic organizzata per ricordare Giuli, che si è svolta nel fine settimana sul sintetico di Calalzo.
Nella due giorni spazio anche ad una emozionante partita amichevole tra la storica squadra del Calalzo che aveva raggiunto la Promozione e quella arrivata in Prima categoria. Sabato al via la fase a gironi, con le squadre divise in tre gruppi. Prime e seconda miglior classificate qualificate ai quarti, ultime eliminate, mentre per le altre nella mattina di ieri si è svolto lo spareggio per accedere alla fase finale. Finiscono così i sogni di gloria dell’Hockey club Pieve, del Principato di Roe, degli Fc Polleg e del Bar Sul Canton. I quarti di finale sono equilibratissimi, una partita infatti si decide con il golden gol dopo i due tempi regolamentari mentre altre due finiscono addirittura ai calci di rigore.
Solo la Macelleria Da Col archivia la pratica Amici di Cricchetto nei 24 minuti previsti con un secco 2-0. Passano in semifinale anche La Botte Del Re, Ottica De Menego e Ottica Blu Coral. Termina qui anche il cammino dei campioni in carica del Bar 2000, imprecisi dal dischetto.
Cresce la tensione, il livello di gioco è sempre maggiore e la posta in palio altissima. Ad ottenere un pass per la finale sono Macelleria Da Col, con un 3-1 sui Blu Coral e La Botte Del Re che di misura (2-1) elimina l’Ottica De Menego. Nella finalina per il terzo posto con un netto 3-0 vince l’Ottica Blu Coral. A festeggiare è la pizzeria di Calalzo, la Nuova Botte Del Re, che può esultare al termine di una finale intensa ed equilibrata. I campioni dopo essere passati sul 2-0, hanno subito un gol su rigore ma questo non è bastato agli avversari che non sono riusciti nella rimonta.
Spareggi: Fc Cachi - Hockey club Pieve 1-0, Autonoleggi Fop - Principato di Roe 3-0, Amici di Cricchetto - Fc Polleg 1-0, Ottica Blu Coral – Bar Sul Canton 3-0. Quarti: La Botte Del Re - Fc Cachi 2-1, Ottica De Menego - Autonoleggi Fop 4-3, Macelleria Da Col - Amici di Cricchetto 2-0, Bar 2000 - Ottica Blu Coral 5-6. Semifinali: La Botte Del Re - Ottica De Menego 2-1, Macelleria Da Col 3-1 Ottica Blu Coral. Finalina: Ottica De Menego - Ottica Blu Coral 0-3. Finalissima: La Botte Del Re – Macelleria Da Col 2-1.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi