La corsa di Rasai apre oggi il week end

Domani si gareggia in Val Canzoi, domenica altri tre appuntamenti

BELLUNO. Non si stanca la voglia di correre dei bellunesi. E per correre anche in questo fine settimana c'è solamente l'imbarazzo della scelta.

Questa sera a Rasai Per questa sera a Rasai di Seren del Grappa è in programma la sesta edizione della Podistica non competitiva di Ferragosto, manifestazione che propone un tracciato di 4 e uno di 9 chilometri. Il ritrovo è fissato presso gli impianti sportivi.

Qui sono fissati anche partenza (alle 19) e arrivo. Per informazioni si può telefonare al 348.5226266 oppure al 340.4598841.

Domani in Val Canzoi e a Vittorio Veneto. Domani pomeriggio in Val Canzoi andrà in scena la Honey run. Anche in questo caso i percorsi a disposizione sono due: 3 e 6 chilometri. Partecipazione aperta anche agli appassionati di nordic walking. Ritrovo dalle 16 in località Orsera, partenza alle 17.30. Per informazioni: 349.1753393.

Nella vicina trevigiana Vittorio Veneto, invece, gara contro il tempo con la sesta Cronoscalata di Sant'Augusta, gara che propone 1,2 chilometri di sviluppo e 200 metri di dislivello. Ritrovo dalle 16 in Piazza Flaminio, partena del primo concorrente alle 18. Info: 328.8270213.

Il programma di domenica Pedonata a Faller di Sovramonte, con due tracciati 5 e 11 chilometri. Ritrovo presso il campo sportivo, partenza alle 10. In zona Monte Avena si svolgerà anche la Sportissima Extreme, evento multidisciplinare (ciclismo, skiroll, corsa a piedi, mountain bike e parapendio). Info: www.paradeltafeltre.it.

In Agordino andrà invece in scena, proposta da Ng Timing, la Marmolada Super Vertical: 1500 metri di dislivello positivo in 5,6 km con partenza da Tabià Palazza,nei pressi di Malga Ciapela, e arrivo a Punta Rocca. La partenza è fissata per le 9.30. Per informazioni e iscrizioni: www.marmoladasportevents.com oppure www.ngtiming.com.

In Alpago l'appuntamento è con la 22ª edizione del Giro del Lago di Santa Croce, manifestazione proposta dal comitato Alpago2 ruote & solidarietà e il cui ricavato sarà devoluto alle associazioni Via di Natale e Cucchini. Non ci saranno né cronometro né classifiche al termine dei 17,4 chilometri del tracciato. Si correrà per il piacere di farlo, magari in compagnia di amici o comunque non da soli. Partenza alle 9.30. Info: www.2ruotealpago.it.

Anche per domenica due segnalazioni da fuori provincia: a Erto (Pordenone) la 44.ma edizione del Trofeo Diga del Vajont (info 347.6773472) a Collina di Forni Avoltri (Udine) la 54. Staffetta Tre Rifugi (www.3rifugi.com). (i.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:pedonate 2016

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi