La Dolada strapazza la Gradese
PEDAVENA. Pedavena e Dolada sorridono, mentre esce sconfitto da questa giornata di bocce il Cavarzano. Nel campionato di Promozione, questa volta, è il Dolada a brillare più di tutti. La formazione bellunese ha superato nettamente per 17-3 la Gradese. Un punteggio assolutamente inequivocabile contro il fanalino di coda del girone D. Per effetto di questa affermazione così evidente, i bellunesi raggiungono quota otto punti e il Chesanuova capolista non è poi così lontano. Ovvio che non sempre capiterà un’avversaria così morbida. Schiaccianti le vittorie ottenute nella quadretta e nella seconda coppia, ma in generale non c’è stata partita. Troppo chiara la superiorità pontalpina
Soddisfacente anche l’affermazione del Pedavena che, però, ha dovuto faticare contro il Portuale, fino ad imporsi per 11-9 e difendere così il primo piazzamento, condiviso con la Marenese. Anche in questo caso la quadretta è stata la specialità in cui i bellunesi si sono distinti. Bene, poi, anche nel secondo individuale.
Esce sconfitto, invece, il Cavarzano che era ospite dell’Adegliacchese e che ha ceduto 12-8. Boccia Viva ne approfitta e balza da sola al comando del girone B. I cavarzanesi potranno rifarsi la prossima settimana nella sfida interna con il Pasch, un confronto che non possono fallire, se hanno intenzione di riportarsi nelle posizioni più importanti della graduatoria. Tutti i risultati e le classifiche della giornata di Promozione.
Girone A. Risultati. Marenese-Cornudese 14-6, Pedavena-Portuale 11-9, Tre Stelle-Buttrio 18-2. Classifica. Pedavena, Marenese 10, Tre Stelle 7, Cornudese 5, Portuale 4, Buttrio 0. Prossimo turno. Buttrio-Maranese, Cornudese-Pedavena, Portuale-Tre Stelle.
Girone B. Risultati. Adegliacchese-Cavarzano 12-8, Boccia Viva-Le Valli 12-8, Pasch-Spilimberghese 10-10. Classifica. Boccia Viva 9, Cavarzano 7, Pasch, Spilimberghese 6, Adegliacchese 5, Le Valli 3. Prossimo turno. Cavarzano-Pasch, Le Valli-Adegliacchese, Spilimberghese-Boccia Viva.
Girone D. Risultati. Chiesanuova-Fortitudo 13-7, Dolada-Gradese 17-3, Saranese-Cussignacco 9-11. Classifica. Chiesanuova 12, Cussignacco 10, Dolada 8, Fortitudo 4, Saranese 2, Gradese 0. Prossimo turno. Cussignacco-Chiesanuova, Fortitudo-Dolada, Gradese-Saranese. (n.p.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi