La Dolomitica ci prova, ma vince e si qualifica il Reggio Emilia
BELLUNO. Non riesce l’impresa alla Dolomitica U21, battuta di misura alla Spes Arena dai Fratelli Bari ed eliminata dai play-off scudetto, anche in virtù del 5-1 rimediato all’andata. Va comunque in archivio una bella stagione per la giovanile bellunese che, dopo essere stata ricostruita quasi in toto in estate, è riuscita ad approdare alla post-season ed eliminare anche il Gruppo Fassina, prima di questa eliminazione ai trentaduesimi.
Ci sono diversi elementi della prima squadra di Alessio Bortolini, negli undici a disposizione di mister De Bona, tra cui l’ispiratissimo Dal Farra che però a volte predicherà nel deserto. La partita dovrebbe farla la Dolomitica ma sono gli ospiti ad aggredire da subito il match e, dopo appena 4’, su un brutto pallone perso da Brancher, capitan De Angelis si invola verso la porta di Lago e segna il vantaggio.
Il pareggio è autografato da Orsi ma quasi tutto il merito va a Dal Farra, bravissimo ad offrire al compagno un gran pallone solo da appoggiare in rete. Lago si salva in almeno tre occasioni, ma prima dell’intervallo gli emiliani tornano avanti con la botta di Ruggiero. Nella ripresa i dolomitici tentano qualche sortita offensiva ma sono sempre gli ospiti a rendersi più pericolosi, impegnando più volte Lago. Il numero uno bellunese però non può nulla sulla nuova conclusione di Ruggiero che vale il tris. Di fatto la qualificazione è a Reggio Emilia ma i bellunesi, anche grazie all’uomo di movimento, riescono a rientrare in partita ancora con Orsi e, proprio a pochi secondi dall’intervallo, colpiscono il palo con Luisetto vedendosi così negato un pari che avrebbe fatto morale.
Un epilogo amaro ma la consapevolezza di aver raggiunto un traguardo storico che si potrà migliorare la prossima stagione.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi