La Dolomitica elimina il Fassina Nei 32esimi c’è il Reggio Emilia
BELLUNO. Obiettivo centrato. L’under 21 della Dolomitica vola ai trentaduesimi di finale dei play-off scudetto e continua così il proprio sogno. C’era il match di ritorno con il Gruppo Fassina da giocare, dopo il netto 7-2 dell’andata che aveva scombussolato tutti i pronostici della vigilia, anche per la miglior classifica in stagione regolare dei trevigiani.
È arrivata una sconfitta sì, ma solo 5-2 ed allora via con il primo ostacolo superato, nella corsa alla coccarda tricolore di categoria. Si sapeva che il match di Mareno di Piave non sarebbe stata una formalità, anche perché i gialloblù non avevano nulla da perdere, anche se cinque reti da rimontare erano una bella montagna da scalare. Primo tempo combattuto, con un parziale di due pari che ha visto andare in rete, per i dolomitici, Luisetto e Colombo. Nella ripresa sono arrivate le altre tre marcature del Fassina ma non è bastato perché la squadra di De Bona, con una bella dose di maturità, ha gestito al meglio i palloni decisivi e ha anche fallito un tiro libero con Savi. Il tempo di festeggiare il passaggio del turno è però già finito.
Si torna subito in campo domani sera, e la trasferta non è delle più agevoli; la Dolomitica andrà infatti fino a Reggio Emilia dove, alle 19.30, sfiderà i Fratelli Bari, trionfatori nel doppio confronto con il Bologna. Mercoledì prossimo invece il ritorno in riva al Piave. Sarà senza dubbio una doppia sfida stimolante, con i sedicesimi lì vicini da raggiungere. Ma anche essere tra le prime 64 società d’Italia è già un gran bel traguardo.
Fassina-Dolomitica 5-2
Dolomitica: Lago, De Battista, Luisetto, Roccon, Savi, Cervo, Colombo, Facundo, Susin, Dal Farra. All. De Bona.
Reti Belluno: Luisetto, Colombo.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi