La Dolomitica Under 21 conquista i play off

Calcio a 5. Spettacolare rimonta nel girone di ritorno, prosegue il sogno della squadra bellunese

BELLUNO. Con una spettacolare rimonta nel girone di ritorno la Dolomitica under 21 strappa il pass per i play-off di categoria e continua il sogno chiamato scudetto.

Serviva la vittoria nell’ultimo turno contro l’ostico Palmanova in quel di Sedico ma, soprattutto, occorreva l’harakiri del Flaminia contro il Dibiesse Miane; è andato tutto perfettamente e allora vai con la post-season.

Netto il crollo (7-3) dei veneziani mentre i biancoblù hanno liquidato 4-2 i friulani con le reti di Luisetto, Fabbiani, De Biasi e Colombo. E dire che la nuova stagione dell’under era iniziata con le moltissime difficoltà legate al rinnovamento quasi totale della rosa, con l’inserimento in pianta stabile degli Juniores vincitori dei play-off nella stagione precedente e nuovi innesti, alcuni alla prima esperienza di calcio a 5. Risultati che faticavano a far capolino all’inizio poi un cambio di marcia e mentalità sotto la sapiente guida di mister De Bona ed ecco l’ottavo posto nel girone D, stravinto dalla Fenice. Già qualificate per i sessantaquattresimi le prime due del raggruppamento, per i dolomitici c’è il turno di spareggio con la terza, il Gruppo Fassina.

Nel doppio confronto, il 25 alla Spes Arena e il 29 a Mareno di Piave, i bellunesi proveranno a scrivere un piccolo pezzo di storia. Sognando, perché no, di poter arrivare a giocarsi qualcosa di ancora più bello.

Roster under 21: Filippo Lago, Andrea Naldo, Gabriele Savi, Sebastiano De Biasi, Alberto Colombo, Facundo Solis, Michele Susin, Jacopo Castaldo, Simone Gorgoglione, Mattia De Battista, Federico Picardo, Alessio Cervo, Federico Luisetto, Michele Roccon, Niccolò Fabbiani, Mattia Piccininno. Capocannoniere Sebastiano De Biasi con 12 reti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi