La doppietta di Adami regala la vittoria al S. Vittore

La prima rete arriva in avvio di partita, la seconda su rigore. Ma l’Altivolese accorcia

FELTRE. Fieno in cascina per il San Vittore che si impone 2-1 contro l'Altivolese Maser. Le reti portano la firma di Adami, una per tempo. La prima è registrata al primo quarto d’ora di gioco, quando il giovane attaccante mette a segno un gol di pregevole fattura, mentre la seconda arriva direttamente dal dischetto.

La cronaca della gara inizia al 12’ quando Perotto prova una conclusione dalla distanza che termina alta di poco. Al 15’ il San Vittore si porta in vantaggio. Cross dalla sinistra da parte di Vergerio, Adami nel cuore dell’area ha tutto il tempo per addomesticare la sfera spalle alla porta, si gira e conclude sotto l’angolino alto alle spalle di Panziera. La rete del vantaggio rinvigorisce gli uomini di Rozijar che impongono il loro gioco. L’Altivolese sotto di un gol rimane anche con un uomo in meno quando il signor Facci decide di allontanare Caballero tra le proteste della panchina ospite. Dopo l’espulsione mister Bittante è costretto a rivedere gli assetti tattici della propria squadra e sembra quasi giocare meglio rispetto alla prima mezz’ora. Al 40’ i locali vanno vicini al raddoppio con Adami che da calcio da fermo esalta i riflessi di Panziera che mette sul fondo. Va così in ghiaccio la prima frazione di gioco con i locali avanti di un gol.

Ad inizio ripresa gli ospiti vanno vicini al pareggio con Zorzi che sugli sviluppi di un calcio d'angolo, anticipa tutti sul primo palo e di testa mette di poco sul fondo. Continua la sfida a distanza tra Adami e Panziera che gli toglie la gioia del gol mettendo sul fondo un calcio di punizione che stava per terminare sotto il sette alla sinistra del numero uno ospite. Pochi minuti più tardi gli ospiti collezionano la seconda palla gol della gara con Furlanetto che fa esplodere un sinistro dalla distanza che termina a pochi centrimetri dal palo. Nell'ultima mezz’ora il San Vittore cerca di approfittare degli spazi che l’Altivolese gli concede come al 77' quando Vergerio è libero di arrivare sul fondo, servire Adami al limite dell’area avversaria, l’attaccante granata libera Curto alla conclusione che termina alta di poco. Tre minuti dopo il San Vittore raddoppia ancora grazie ad Adami che prima si procura un calcio di rigore e poi lo realizza. Nonostante lo svantaggio, gli uomini di Bittante non vogliono mollare e a pochi minuti dal termine accorciano le distanze con Zorzi che mette alle spalle di Bertelle in uscita sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina di Salvador. Al triplice fischio i locali possono festeggiare la vittoria allontanandosi sempre di più dalla zona pericolosa della classifica.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi