La famiglia Gibaud schiaccia Zero fantasia
Green volley. Al torneo di Castion la finale è equilibrata e spettacolare. Fra gli under 16 vittoria a Usciamo senza giocare
BELLUNO. La famiglia Gibaud e l’uomo Pancerato si aggiudica il Memorial Alberto e Laura di green volley. La manifestazione ha visto la presenza di 180 atleti per un totale di 44 squadre: 11 per il settore giovanile e 32 per il torneo riservato agli adulti. Purtroppo la pioggia scesa domenica mattina ha creato qualche problema, costringendo gli organizzatori a concentrare tutte le gare nel pomeriggio. Al di là di questo piccolo guasto, nel pomeriggio si è giocato senza sosta riuscendo a godere del sole per le finali.
Nella under 16 ha trionfato Usciamo Senza Giocare che si è sbarazzata degli Spallavolisti. Nella finale adulti, giocata alla meglio dei due set, La Famiglia Gibaud ha avuto la meglio sugli Zero Fantasia. Il primo set è stato molto equilibrato e si è concluso 21-20. Nel secondo set, in particolare nella seconda parte, La Famiglia Gibaud ha preso il largo gestendo con ordine il vantaggio e conquistando la meritata vittoria. Migliore giocatrice del torneo (categoria adulti) è stata Roberta Doni, di Tre Uomini e una Stramba, invece il titolo di giocatrice più giovane è stato assegnato a Federica De Col (Qui Quo Qua), classe 2004.
Torneo under 16. Semifinali:
Two Tortin is meglio che one – Gli Spallavolisti 14-15, Usciamo senza giocare – Bau Bau Micio Micio 15-10.
Finale
3° e 4°
: Bau Bau Micio Micio - Two Tortin is meglio che one 5-15.
Finale 1° e 2°
: Gli spallavolisti – Usciamo senza giocare 13-21.
Torneo Adulti. Quarti:
Alza la Banana - Tre uomini e una stramba 12-15, Sentimento - Zero Fantasia 13-15, La Famiglia Gibaud e l’Uomo Pancerato – Squirtol 15-7, Sugheme l’aratro e lavame el trator – Le formiche diabetiche 15-13.
Semifinali:
Zero Fantasia – Tre uomini e una stramba 21 – 15, La Famiglia Gibaud e l’Uomo Pancerato – Sugheme l’aratro e lavame el trator 21-18.
Finale 3° e 4°:
Tre uomini e una stramba – Sugheme l’aratro e lavame al trator 21-18.
Finale 1° e 2°
: La Famiglia Gibaud e l’Uomo Pancerato – Zero Fantasia 2-0 (21-20, 21-15).
GUARDA LA FOTOGALLERYDEL TORNEO
SUL SITO WWW.CORRIEREALPI.IT
Argomenti:green volley
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video