La Feltrese perde ed è sempre più ultima
FELTRE. Sconfitta amara per una Feltrese generosa ma sfortunata. I granata trovano il vantaggio in avvio con Mballoma su rigore, gioca bene 45', ma viene rimontata dal Treviso, subendo il pareggio dal dischetto su ingenuità del portiere nel recupero del primo tempo e andando sotto nella ripresa su un tiro deviato. Nel finale Kumar spreca la palla del pareggio che avrebbe dato un punto prezioso contro un avversario prestigioso. E la situazione per i granata, ultimi, si complica ulteriormente, visto che il distacco dalla penultima è aumentato con la vittoria dell'Union Pro.
All'inizio la squadra di Vittadello aggredisce alta gli avversari e il pressing dà subito i suoi frutti con la palla recuperata da Mballoma, che crossa in area trovando il braccio largo del difensore e quindi il rigore al 4'. Dopo gli ultimi due penalty sbagliati da Mele, cambia il rigorista e sul dischetto va lo stesso Mballoma, che calcia centrale sotto la traversa e insacca. Con il risultato che è cambiato, gli ospiti alzano il baricentro, prendendo il comando delle operazioni.
Il Treviso spinge, ma fatica a trovare conclusioni importanti verso la porta di Casanova, il cui unico intervento di rilievo è un'uscita bassa sui piedi di Cattelan. Al 37' Biondo calcia alto da 25 metri, poi ci prova Dal Compare con una girata raso terra su un cross dalla sinistra, che finisce parecchi metri a lato. Nel finale di tempo i padroni di casa si rivedono in avanti con un paio di incursioni, che però non producono nessuna conclusione.
L'arbitro concede tre minuti di recupero e al secondo dell'extra time, fischia un calcio di rigore, contestato, a favore del Treviso per un fallo del portiere Casanova, che si allunga sulla linea di fondo per togliere il pallone dai piedi di Cattelan ed evitare l'angolo, ma prende anche le gambe dell'attaccante e per il direttore di gara il contatto è da rigore, che Furlanetto trasforma.
Al rientro dagli spogliatoi, subito un'occasione per gli ospiti, con Moretto che calcia alto, ostacolato da Casanova, che al 57' è salvato dalla traversa, quando sugli sviluppi di un'azione tutta volante ancora Moretto calcia al volo all'altezza dell'area piccola. La girata acrobatica si stampa sul legno, ma adesso il Treviso spinge a pieno organico e al 65' la Feltrese corre un altro rischio. Questione di centimetri per Cattelan, che si butta sul secondo palo e manca l'appuntamento con il traversone messo al centro dalla sinistra. Due minuti più tardi tocca a Furlanetto che si accentra per il tiro, fuori misura.
La svolta al 73', quando Moretto ribalta il risultato, in modo fortunoso. Al termine di un'azione insistita, il numero 11 ospite si trova il pallone sul sinistro e calcia, il tiro viene deviato e taglia fuori il possibile intervento di Casanova. Con il portiere che sta andando alla sua destra, la sfera si insacca al centro della porta.
La prima risposta dei granata arriva al 77' con un tiro di Bellot da fuori area, che non termina lontano dal palo alla sinistra di Schincariol. Mele su punizione dal vertice sinistro dell'area non impensierisce più di tanto il portiere trevigiano all'83'.
La Feltrese attacca a testa bassa e all'ultimo ha l'occasione per pareggiare, ma su imbeccata di Mballoma è impreciso Kabilo, che calcia dallo spigolo dell'area piccola, però colpisce male e manda fuori.
GUARDA LA FOTOGALLERY
DELLA PARTITA
SU WWW.CORRIEREALPI.IT
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi