La Firex Mondosport riparte dalla trasferta di Oderzo

BELLUNO. Zero punti in classifica, ma un finale di 2017 in crescendo. Stanno pian piano prendendo confidenza con la serie B i ragazzi della Firex Mondosport Belluno. La squadra del capoluogo di...
BELLUNO. Zero punti in classifica, ma un finale di 2017 in crescendo. Stanno pian piano prendendo confidenza con la serie B i ragazzi della Firex Mondosport Belluno. La squadra del capoluogo di pallamano è stata battuta in tutte e quattro le partite disputate fino ad ora, ma i miglioramenti a livello di gioco del team allenato da Mirsad Cehic sono evidenti.


Tant’è che, nell’ultima sfida contro la capolista Torri di Quartesolo, è arrivata una sconfitta di sole quattro lunghezze. Intanto il prossimo fine settimana si riparte, con Boranga e compagni impegnati sul campo di Oderzo.


«È un torneo abbastanza equilibrato», spiega il ds Eddy Ortese, «non ci sono squadre nettamente superiori. A noi è mancata un po’ di amalgama e l’assenza per infortunio di Alessio Francescon dopo la prima partita ci ha sicuramente penalizzati, ma il tempo per risalire non manca. Senza dimenticare, comunque, che abbiamo inoltre un paio di incontri da recuperare. Il progetto della società guarda comunque oltre ai singoli risultati di questo campionato. Stiamo allargando le basi del nostro settore giovanile, anche grazie alla buona qualità del nostro staff tecnico. Omar D’Ambros sta svolgendo un ottimo lavoro con i più piccoli. A tale proposito, l’ingresso nelle scuole – in particolare alle medie di Castion – è stato molto positivo e questo ci consente di ragionare in vista della prossima stagione».


In quest’ottica, sono pronti i nuovi corsi di avvicinamento alla pallamano per ragazzi under 15. L‘attenzione è rivolta in particolare ai nati nel 2004, 2005 e 2006, con allenamenti previsti il lunedì alla Spes di Belluno dalle 18.30 alle 19.30 ed il mercoledì alla media Zanon di Castion, dalle 19 alle 20. Per maggiori informazioni basta scrivere all’indirizzo mail firexpallamanomsbelluno@gmail. com oppure telefonare al 3664541625.
(dapo)


Argomenti:pallamano

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi