La Fulgor Farra risplende nella pioggia

Doppietta di Padovan, a segno anche Zoldan, Alpago e Dazzi. Il Lentiai si fa pericoloso solo all’inizio con un cross di Ruocco
ALPAGO. Sotto un intenso acquazzone emerge una grandissima Fulgor Farra che domina i 90 minuti giocati contro il Lentiai, imponendosi con un secco 5-0 che lancia nelle prime posizioni gli uomini di Paulon.


Il demerito degli avversari è di essere rimasti in partita solo per 15 minuti, durante i quali sono andati vicinissimi al vantaggio con un cross di Ruocco deviato da un difensore che per pochissimo non fa autogol. Dal 15 esce tutta la classe di Padovan, autentico fuoriclasse perla categoria e trascinatore dei propri compagni.


Infatti alla prima occasione è abile a raccogliere un disimpegno errato di Beggio e a trafiggere con un diagonale imparabile Piva. Passano cinque minuti ed è ancora la punta della Fulgor protagonista di un azione personale che lo porta al tiro centrando in pieno l’incrocio dei pali. La timida risposta dei neroverdi è affidata ad un tiro alto calciato da Ruocco dal limite dell’area. Al 30’ è prodigioso Andrea Piva con una doppia parata prima su un colpo di testa di Padovan e poi sul tiro ravvicinato di Peterle.


Due interventi da applausi che tengono vive le speranze neroverdi, che finiscono al 32’ quando Dal Paos pennella un cross preciso in area per l’accorrente Zoldan che indisturbato di prima realizza una rete meravigliosa che si insacca sotto il sette. Al 42’ Ruocco serve un ottimo pallone in centro area, ma Deon viene anticipato di un soffio dall’uscita di Facchin. Tanta Fulgor nel corso del primo tempo che conferma l’ottima vena realizzati a con i propri uomini che si muovono a memoria in fase offensiva.


Dopo cinque minuti della ripresa i padroni di casa chiudono il match con Padovan che approfitta di un retropassaggio errato di Michele Scarton, supera Piva in uscita è sigla il 3-0. Non si fermano i ragazzi allenati da mister Paulon che continuano a macinare gioco e a cercare la via del gol. Il Lentiai si vede solo in alcune circostanze, per lo più con tiri dalla distanza di Luca Ruocco che non spaventano Facchin. Al 63’ ancora decisivo Piva a deviare in angolo un tiro destinato all’angolino di Alpago. Al 75’ il neo-entrato Bortot impegna su punizione il numero uno lentiaiese che è bravissimo ad allungarsi sulla propria sinistra per respingere l’insidioso tiro, sulla respinta si avventa per primo Alpago che da due passi non sbaglia il bersaglio e realizza la quarta rete della partita.


Giornata nerissima per il Lentiai anche sfortunato con Albin Kajbe all’ 80’ quando colpisce un palo con un tiro da fuori area. Pochi minuti dopo Dall’O in azione personale supera in velocità la retroguardia ospite, si inserisce in area ed il suo tiro colpisce il palo, sulla palla vagante arrivano prima gli uomini in maglia rossa con capitan Dazzi bravo a superare per la quinta volta Piva con un tiro sotto la traversa. Risultato che non lascia alcun dubbio.


Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi