La Gaz Belluno sola al comando dopo la “guerra” con il Noventa
BELLUNO. La Bocce club Gaz Belluno ora è sola al comando. Dopo quattro turni, sta guidando il campionato di bocce di serie B. Sabato la squadra del presidente Aldo Bernardi si è resa protagonista di una buona prestazione che l’ha portata alla vittoria per 13-11 sul forte Noventa di Piave. Ma il finale è stato in gran parte da dimenticare.
Era partita subito bene, per fortuna, la formazione bellunese. Nel pta Sandro Gulja si è imposto per 25-23. Poi un ottimo Paolo Sonego era riuscito a prevalere 13-10 su Ormellese mentre la quadretta aveva vinto abbastanza agevolmente. La sconfitta della coppia Pesce-Dal Magro (per un punto a tempo scaduto) è stata riscattata dalla staffetta Simon Gulja e Dario Simon (che è riuscita ad impattare 42-42) e da Omar Pesce, nel tiro tecnico (stravinto), seguito a ruota da Sandro Gulja. Simon Gulja, invece, aveva perso la prova di progressivo. Gli ultimi quattro incontri erano iniziati con la Bc Belluno in vantaggio per 11-5 ma il ct Massimo De Vecchi si è trovato a gestire alcune situazioni interne difficili (Flavio Gava con un motivo assurdo avrebbe portato malumore in tutta la squadra, ma scarso sarebbe stato anche l’impegno della panchina). Il ct e lo stesso presidente Aldo Bernardi, per dare l’idea del difficile clima respirato, sono stati costretti a sistemare di persona i campi. Per fortuna Omar Pesce è riuscito a ottenere i due punti decisivi contro Ostanello nell'individuale (unici del secondo turno).
Risultati. Pederobba- Canova 14-10, Snua -Villaraspa 7- 17, Quadrifoglio-Granata 18-6. Classifica. Belluno 7, Canova, Pederobba e Quadrifoglio 5, Noventa, Villaraspa 4, Snua e Granata 0 (Pederobba e Noventa una partita in meno).
Prossimo turno. Sabato, per i bellunesi, trasferta a Udine in casa Quadrifoglio. (n.p.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi