La Lamonese ipoteca la promozione

Terza categoria Bassano. La doppietta di Campigotto contro il Belvedere vale la finale. Domenica partita decisiva col Facca

La Lamonese conquista la finale play-off di categoria. La formazione di mister Rech supera in trasferta il Belvedere, riscattando con una prestazione super il sorpasso in classifica subito alla penultima giornata di campionato. Ieri la Lamonese aveva un solo risultato a disposizione: la vittoria e vittoria è stata. I bellunesi scendono in campo decisi e compatti, riuscendo subito ad imporre il proprio ritmo all’incontro. La rete del vantaggio arriva al 34’, quando Brandstetter indovina il corridoio giusto per innescare la fuga di Campigotto. Il numero nove brucia in velocità il diretto marcatore, prima di superare il portirere avversario con un preciso rasoterra.

A cavallo dei due tempi mister Rech mantiene alta la tensione. Dagli spogliatoi esce una squadra decisa a chiudere la partita. Da manuale la manovra che porta alla rete del 2-0. Da Reato a Scalet, il quale appoggia per Campigotto. Il numero nove non se lo fa ripetere due volte e sigla la doppietta che vale il passaggio del turno. Sì perché è sempre la Lamonese a fare la partita, anche dopo il 2-0. A tenere in gioco il Belvedere sono infatti le parate di Leo Andreazza, ultimo ad arrendersi ed assoluto protagonista della sfida. Nel finale i padroni di casa accorciano le distanze, complice la sfortunata autorete di Iagher. La prossima settimana la Lamonese farà visita al Facca, sul cui campo gli uomini di Rech giocheranno una partita che potrebbe valere una storica promozione.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi