La Lazio auronzana balla la samba

Battuti per 6-0 gli svincolati del Brasile Soccer team. Mercoledi un test molto più impegnativo contro il Padova
Di Gianluca de Rosa

AURONZO. Cambia l'avversario, non il risultato. La Lazio archivia con un’altra vittoria la seconda amichevole cadorina, anche se contro la selezione Brasile Soccer team composta da calciatori svincolati deve sudare più del previsto. Il gol del vantaggio arriva infatti allo scoccare della mezz'ora, grazie ad una deviazione, il raddoppio addirittura su calcio di rigore, che peraltro non c'era. Inzaghi cambia gli interpreti iniziali rispetto al match contro l'Auronzo, offrendo le chiavi del centrocampo al giovane Murgia che nel primo tempo si rivela il migliore in campo. Dai suoi piedi parte la conclusione dalla distanza che sblocca la contesa.

Prima del vantaggio, due traverse avevano frenato i biancocelesti, al cospetto di un avversario indomito e bravo tecnicamente, anche se giunto allo Zandegiacomo privo di maglie da gioco (le ha prese in prestito dai padroni di casa dell'Auronzo). Nel secondo tempo, tradizionale girandola di cambi con Inzaghi che cambia dieci undicesimi della squadra iniziale, lasciando il campo il solo Oikonomidis. Al 15' arriva il tris, ancora su calcio di rigore che a differenza del precedente questa volta é netto: sul dischetto va Cataldi che spiazza il portiere. L'evidente calo fisico del Brasile Soccer team agevola il lavoro dei biancocelesti, che diventano dominatori del campo. Si spiegano così le azioni d'attacco a ripetizione in cui si ergono a protagonisti i giovanissimi Lombardi e Palombi. Al 28' su assist di Prce, dagli sviluppi di uno dei 15 calci d'angolo battuti, Lombardi di testa segna il 4-0 seguito ad un minuto di distanza dal sigillo di Palombi. Ancora Lombardi a dieci minuti dal termine su perfetto assist di Milinkovic Savic fissa il risultato sul 6-0 finale.

Da segnalare in casa Lazio il ritorno in campo del difensore De Vrij, mentre è rimasto ai box alla ricerca della migliore condizione Keita Balde, ultimo in ordine di tempo a raggiungere il ritiro di Auronzo. Non ha giocato neanche Felipe Anderson, ripartito in fretta e furia per la capitale da dove raggiungerà il Brasile, per aggregarsi alla selezione verdeoro, che disputerà le Olimpiadi di Rio de Janeiro.

La Lazio tornerà in campo mercoledì per la terza delle quattro amichevoli in calendario nel ritiro di Auronzo. Avversario di turno sarà il Padova (ore 17): finalmente un banco di prova attendibile per gli uomini di Simone Inzaghi.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi