La Lazio diverte e segna 19 gol al debutto
AURONZO. Pioggia di gol sotto il diluvio nella prima uscita della Lazio ad Auronzo. Il test contro i padroni di casa si rivela poco attendibile, vista l'inconsistenza dell'avversario, ma l'intensità mostrata dai biancocelesti per tutti i 90' è un particolare che lascia soddisfatto il tecnico Simone Inzaghi.
Lazio in campo con due formazioni differenti, una per tempo. Nel primo spazio ai titolari che mostrano grinta e voglia di ben figurare sin dalle primissime battute. Ne viene fuori un monologo di 45' in cui vanno a segno tutti gli attaccanti schierati nel tridente più Milinkovic-Savic ed il redivivo Mauricio. Bernabé tra le fila dell'Auronzo è l'unico che si diverte mettendosi in mostra con una serie di interventi prodigiosi che si rivelano determinanti nell'evitare un passivo ancor più pesante, fatto sta che il 10-0 col quale si rientra negli spogliatoi la dice lunga sull'andamento del confronto, animato più dal meteo che dagli aspetti tecnico-tattici.
Nella ripresa Inzaghi ne cambia 9 su 11, lasciando inizialmente in campo solo Hoedt nelle retrovie e lo scatenato Kishna in avanti. La musica non cambia con l'Auronzo che non riesce a rendersi pericoloso dalle parti del giovane Borrelli ed, anzi, continua a subire reti a ripetizione. Bernabé si conferma prodigioso strappando anche più di un applauso ai circa trecento spettatori presenti che hanno sfidato il maltempo per seguire da vicino l'esordio dei propri beniamini. Ad alzare l'interesse e la spettacolarità del match ci ha pensato Ravel Morrison - già lo scorso anno rivelatosi la grande sorpresa del ritiro auronzano salvo poi non riuscire a confermarsi durante la stagione - autore di una serie di belle giocate schierato nel ruolo di regista davanti alla difesa. Kishna con quattro reti è il bomber di giornata mentre nel finale trova gloria anche Onazi, capitano biancoceleste della ripresa, che segna anche su calcio di rigore mostrando però un atteggiamento nella circostanza poco rispettoso nei confronti degli avversari. Archiviato con qualche sorriso ma senza alcun entusiasmo il test contro l'Auronzo i biancocelesti da oggi si rituffano prontamente nel programma di allenamenti giornaliero in attesa della seconda amichevole in calendario domenica contro gli spagnoli dell'Iberos militanti in serie C.
Ci si attende un passo avanti dal punto di vista tattico ma anche un avversario in grado di offrire uno spettacolo migliore alla platea dello Zandegiacomo che, vista la giornata festiva, si prospetta in numero maggiore rispetto agli indomiti di ieri.
GUARDA LA FOTOGALLERY
DELLA PARTITA
sul sito www.corrierealpi.it
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi