La Mondo sport fa esperienza alla piscina Sinigallia di Como
COMO. Prima vera gara per i piccoli tuffatori della Mondosport alla piscina Sinigaglia di Como, dove dieci tuffatori bellunesi hanno partecipato alla decima edizione della manifestazione "Mamma mi tuffo", aperta a tutti i bimbi dai 6 ai 15 anni non agonisti d' Italia.
La particolarità è la diversa classificazione delle categorie, non per età come nel settore agonistico, ma per livello, quindi ognuno può esprimersi nel pieno delle sue capacità. I tecnici che hanno accompagnato i ragazzi sono stati Adami e Donà.
«Purtroppo nessun podio», commentano gli allenatori. «Ma sono arrivati qualche quinto e sesto posto, che ci hanno fatto capire che stiamo lavorando nel modo giusto, anche se si può sempre fare di più e perfezionare la tecnica», evidenziano. «Siamo però molto soddisfatti della situazione che si è creata come squadra, un'occasione di conoscenza e condivisione tra i bimbi e anche le famiglie. Ora attendiamo con ansia i prossimi appuntamenti e non mancheremo». Il settore è in crescita, così come l'interesse e con il tempo la speranza della società è di raggiungere numeri e risultati interessanti, mantenendo alto il divertimento. (sco)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi