La Pallavolo Belluno bella nel torneo di Klagenfurt: battute magiare e slovene

KLAGENFURT
Il Cortina Express Pallavolo Belluno ha vinto il quadrangolare internazionale giocato sabato a Klagenfurt, in Austria. Nella prima sfida del torneo le bellunesi guidate da coach Dario Pavei hanno superato 2-0 le ungheresi dello Szombathely. Quindi, in finale, Robazza e compagne si sono ripetute, anche se in una partita più combattuta, ed hanno avuto la meglio 2-1 sulle slovene del Mozirje. «Per le nostre ragazze è stata una bella esperienza», commenta il dirigente accompagnatore Giambattista De Mari, «e il torneo è stato molto utile anche se la serie A austriaca non può essere equiparata alla nostra, ma piuttosto ad una buona B1 italiana. In ogni caso, coach Pavei ha potuto conoscere ancora meglio la squadra».
Sono state schierate, nel corso delle due partite, le alzatrici Bortot e Tonina, le centrali Chiericati e Bortoluzzi, il libero Pavei, l'opposto Zarpellon e le schiacciatrici Gasparini, Callegari, Robazza e Jaku.
Torneo dell’amicizia. Quello di Klagenfurt non era l’unico appuntamento internazionale che ha visto impegnata la Pallavolo Belluno. La formazione femminile under 16, guidata dai tecnici Viel, De Grandis e Monzani e accompagnata da alcuni dirigenti (tra questi anche il presidente De Bortoli), ha preso parte al memorial Enrico De Faveri organizzato dal Volley Piave nelle palestre e nei palazzetti di Pieve di Soligo e dintorni.
Risultati. Anderlini - Belluno 2-0 (25-7, 25-8), Belluno - Stuttgart 0-2 (17-25, 14-25), Bayerischer - Belluno 2-0 (25-16, 25-16), Belluno - Itasteel 0-2 (18-25, 9-25), Leistungs Zentrum Zurich - Belluno 1-2 (14-25, 25-24, 10-15), Belluno - Vidata Antares 2-0 (25-24, 25-11). —
N.P.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi