La Plavis già salva ribalta anche il Caerano Colle saluta il suo pubblico con due belle reti

SANTA GIUSTINA. Missione compiuta. La Plavis fa suo lo scontro interno con il Caerano, anche se la permanenza in Prima categoria era stata già conquistata la scorsa settimana.

Ieri è stata quasi una passerella, ma l’undici di mister Pauletti ha comunque approcciato la gara con il coltello tra i denti e, al 10’, trovato il vantaggio con Soldano, bravo a sfruttare l’assistenza di Varesano per superare il portiere avversario. Al 25’ Herrera de Poi si lascia scappare una parola di troppo e costringe Costa di Castelfranco a mostrargli il cartellino rosso. La superiorità numerica risveglia gli ospiti che, alla mezz’ora, trovano il pari. La rete è di Gobbato che non sbaglia in tap-in e manda in archivio la prima frazione sull’1-1.

In avvio di ripresa, i padroni di casa tornano avanti grazie alla zampata di Colle al termine di una veloce ripartenza. Al 15’ Righes neutralizza il penalty calciato da Gobbato, ma non può nulla sulla sfortunata deviazione di Case sul prosieguo dell’azione. Nonostante l’autorete e l’inferiorità numerica, il Plavis non si demoralizza e continua ad attaccare, alla ricerca della vittoria. La spinta dei padroni di casa viene premiata al 30’ con la seconda rete personale di Colle. A 5’ dal triplice fischio, Mele mette la parola fine sul match con una punizione beffarda dai venticinque metri che non lascia scampo a Vendramini e fissa il 4-2, che consente alla Plavis di salutare il proprio pubblico con un altro sorriso, dopo quello per la salvezza. —



Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi