La Plavis inanella l’ennesima sconfitta

Con il Fregona l’unica azione degna di nota è quella di Soppelsa che al 70’ cerca di trovare la rete ma la palla finisce a lato
SANTA GIUSTINA. Su un campo che, per tutta la ripresa, è stato al limite della praticabilità, la Plavis perde meritatamente la delicatissima sfida salvezza contro il Fregona e rimane così al penultimo posto del girone G di prima categoria.


Il gol del vantaggio dei trevigiani arriva a metà del primo tempo e a metterlo a segno è Dal Mas, che trasforma un rigore netto. Come detto, nella ripresa il rettangolo di gioco diventa ancora più pesante e nella metà campo risulta praticamente impossibile giocare. Nonostante questo la partita prosegue e intorno al 60’ il Fregona raddoppia con il tiro da fuori area di Belfatmi che sorprende Pol.


Dopo 20’ di studio, con le due compagini incapaci di rendersi pericolose, la partita ha il suo primo sussulto al 23’: Masoch dal limite prova un destro che, leggermente deviato da un difensore, si spegne a lato di un soffio, con l’estremo trevigiano Dieme che nulla avrebbe potuto. Passano 3’ ed è invece il Fregona a passare in vantaggio: intervento scomposto di Bello in area ai danni di un avversario e sacrosanto rigore decretato a favore dei trevigiani: sul dischetto si presenta Dal Mas che, con un potente sinistro centrale porta avanti i suoi. Subito dopo sono ancora gli ospiti a sfiorare il raddoppio: Dal Mas se ne va sulla fascia sinistra e crossa a centro area, la difesa della Plavis respinge corto e sul pallone arriva prima di tutti Tonel, ma la sua conclusione è miracolosamente respinta sulla linea di porta dalla difesa locale, con Pol che riesce poi a fare sua la palla. I padroni di casa rispondono con il tiro da fuori area di Soppelsa, Dieme non trattiene la palla, ma la conclusione a botta sicura di Masoch è deviata all’ultimo in angolo dall’intervento in scivolata di De Luca. Nel finale di tempo ci provano Bortot e Resenterra, entrambi con conclusioni dal limite dell’area, ma il pari non arriva.


La ripresa si apre con un insidioso tiro cross di Amadio che sorprende Pol e per poco non si insacca sotto l’incrocio dei pali più lontano. Il Fregona sembra averne di più e si rende pericoloso anche con il destro da fuori area di Pigatti che si spegne sul fondo per questione di centimetri. Al 61’ arriva il raddoppio del Fregona: Belfatmi parte da destra, si accentra e dal limite dell’area fa partire una rasoiata che sorprende tutta la difesa, Pol compreso e si insacca nell’angolino alla destra del portiere di casa. La Plavis sfiora il gol con Soppelsa che, al 70’, trova il tempo per incornare da buona posizione, ma la palla termina di poco a lato. Al 75’ l’arbitro sospende per alcuni minuti il match e, accompagnato dai capitani, prova il rimbalzo del pallone nelle varie zone del campo: nonostante la palla non rimbalzi praticamente mai, se non nelle due aree di rigore, il gioco riprende. Nell’ultimo quarto non accade più nulla e senza nemmeno un secondo di recupero l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi.




Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi