La Plavis mette il turbo e sbaraglia gli avversari
Contro la Gorghense, i biancoazzurri si dimostrano convincenti calando il pokerissimo
SANTA GIUSTINA. La Plavis vince, ma soprattutto convince. La “cura Giazzon” funziona a meraviglia e i biancoazzurri continuano nella loro marcia di risalita.
Pronti via ed è Mele a portare avanti i suoi con un gol capolavoro. A metà del primo tempo, gloria anche per l’ottimo Reato. Nella ripresa poi ci pensano Resenterra, Maosch e Celentin ad affondare una Gorghense con poche idee e ben confuse.
Non passano nemmeno due minuti e la Plavis è in vantaggio: schema su calcio d’angolo che porta al tiro Mele, bravo, da posizione defilata, ad inventarsi un destro a giro che s’insacca sotto l’incrocio dei pali. Al 5’ altra occasionissima per i padroni di casa, con Masoch che a tu per tu con l’estremo trevigiano calcia alto sopra la traversa. La Gorghense risponde con una punizione di Cester bloccata da Pol. Intorno al quarto d’ora pregevole cross dalla destra di Celentin, con Soppelsa che in spaccata chiama alla parata un attento Guiotto. Al 20’ la Plavis raddoppia: calcio d’angolo battuto da Mele e incornata vincente di Reato che salta più alto di tutti e scaraventa la palla in fondo alla rete. Nel finale di tempo c’è solo la Plavis che sfiora il terzo gol in tre circostanze: prima il sinistro al volo di Resenterra è respinto in angolo da Guiotto, poi è lo stesso portiere a bloccare il rasoterra di Soppelsa ed infine Mele calcia dal limite dell’area piccola con la palla che termina incredibilmente a lato.
La ripresa si apre così come si era conclusa la prima frazione con la Plavis dominatrice indiscussa del match. Al 52’ Masoch se ne va sulla sinistra, ma ancora una volta Guiotto è reattivo e gli nega il gol. È però sulla propria corsia di destra che la Plavis sfonda e al 56’, pescato magistralmente da Soppelsa, Resenterra entra in area e con un preciso sinistro sul secondo palo segna il terzo gol. Passano soltanto tre minuti e i padroni di casa trovano anche la quarta rete: cross sempre dalla destra, pregevole controllo da appena dentro l’area di Masoch che si gira bene scaricando un destro potente e preciso sul quale il numero uno ospite nulla può. Al 65’ la Gorghense sfiora il gol della bandiera con Cester, ma la sua conclusione si stampa sulla traversa a Pol battuto.
Nelle ultimissime battute dell’incontro arriva anche il quinto gol della Plavis: azione quasi fotocopia di quella del terzo gol, ma questa volta la rete porta la firma dell’instancabile Celentin.
Alessandro Polli
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video