La Plavis parte male e continua anche peggio

I biancocelesti colpiti a freddo a Villorba prendono anche il secondo. Un punto in sette gare
gian paolo perona- perona-santa giustina plavis
gian paolo perona- perona-santa giustina plavis

VILLORBA. Tanta generosità e poca fortuna per la Plavis, costretta ad uscire senza punti dal campo dell'Union Vi.Po.. I padroni di casa sbloccano subito il risultato con Pizzolato, che fredda Pol e indirizza subito la partita sui binari preferiti dalla formazione di Favarato. La Plavis non si scompone, ma va in grossa difficoltà nei minuti successivi: l'Union crea numerose occasioni da rete ma non riesce a concretizzare, mantenendo il risultato in bilico.

Nel secondo tempo la squadra di Ferro torna sul terreno di gioco con uno spirito diverso e riesce a giocare il pallone con migliore efficacia, iniziando a rendersi seriamente pericolosa dalle parti di Urban. La svolta del match arriva poco dopo metà ripresa, al 25', quando Pol commette fallo su un attaccante avversario lanciato a rete, costringendo il direttore di gara Zambon ad estrarre il cartellino rosso ai suoi danni e decretare un ineccepibile rigore in favore dell'Union: dal dischetto trasforma con freddezza Sartorato, abile a battere il portiere Cervo, subentrato in fretta e furia al posto di Marco Bello.

Sembra l'inizio della fine, ma la Plavis si risveglia e reagisce con estrema grinta, accorciando le distanze dopo appena tre minuti: Scalet coglie un palo su calcio di punizione e Schiocchet è lesto a ribadire in rete dopo il rimbalzo della sfera sul legno. L'Union va nel pallone e per qualche minuto la Plavis è autentica padrona del campo: Herrera e Soppelsa falliscono due ghiotte occasioni per il pari, ma la più clamorosa capita sui piedi di Rexhaj, chiamato alla battuta di un calcio di rigore, assegnato agli ospiti al minuto 34: il numero 10 ospite, però, si fa ipnotizzare da Urban che sventa miracolosamente la conclusione dagli undici metri, salvando il risultato. È il colpo di grazia per i giocatori di Ferro, che nonostante tutto provano ancora a recuperare, sbattendo però sulla ritrovata compattezza e convinzione dell'Union Vi.Po., scossa dallo scampato pericolo.

L'incontro termina così sul 2-1 e con una grande delusione per la squadra santagiustinese: si tratta della quarta sconfitta esterna consecutiva per la Plavis, in grado di conquistare appena un punto nelle ultime sette partite disputate. Inutile rimarcare che serva un'immediata inversione di tendenza per la compagine di Ferro, attesa nel prossimo fine settimana da un pronto e immediato riscatto da consumare tra le mura amiche di Santa Giustina, nel già delicato match contro il Favaro.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi