La Polisportiva Mondo Sport è da applausi a Trieste

Undici medaglie conquistate dai bellunesi, che strappano uno storico quarto posto

TRIESTE. Un quarto posto dal sapore di primo. Soprattutto perché a Trieste i tuffatori della Mondo Sport chiudono solamente dietro ai romani della MR Sport, alla Canottieri Mincio e i Nuotatori Genovesi.

Una disciplina che già in passato aveva dato molte soddisfazioni alla città di Belluno e alla piscina Bruno Bianchi di Trieste, nei campionati italiani master e propaganda, si sono rivissuti certi fasti. Ben 11 le medaglie conquistate dalla polisportiva bellunese, facendo meglio di Bentegodi, Aniene (Roma), Acqua Lombardia, Trieste Tuffi, Triestina Nuoto, Canottieri Milano, Di Biasi (Roma), Blu2006 (Torino), Riccione, Valdagno, Reggiana Nuoto, Buonconsiglio, Ice Como, Bergamo.

Nel dettaglio queste le medaglie conquistate dai nostri portacolori; eroe della spedizione il solito Matteo Adami, che conferma i piazzamenti dei passati campionati italiani con la tripletta d'oro nelle specialità 1mt, 3mt e piattaforma, oltre che il secondo posto nel sincro 3mt e la terza piazza nel sincro piattaforma in coppia con il compagno di squadra Stefano Corrá. Lo stesso Corrà, oltre alle medaglie nel sincro, si è guadagnato un meritatissimo secondo posto nella gara individuale dalla piattaforma. Massimo Posapiano porta a casa due medaglie, grazie alla terza posizione nella individuale dalla piattaforma e il secondo posto nella gara sincro 3 mt in coppia con Damiano De Marchi di Valdarno.

Per finire, Mauro Polacci ha raggiunto il bronzo nella gara trampolino 1mt. Comprensibile la soddisfazione del tecnico Silvia Donà.

«Pur essendo arrivati ai campionati con poco allenamento, siamo riusciti a dimostrare che la determinazione e la passione pagano. Mai prima d'ora siamo riusciti ad arrivare così in alto, da queste gare torniamo a casa con la voglia e l'energia per lavorare sempre di più sia come settore master che con i nostri piccoli; questi ultimi saranno a breve impegnati a Como nella manifestazione propaganda».

Aggiunge poi Marco Coli, presidente della Mondo Sport.

«Siamo sorpresi e meravigliati dalle ottime prestazioni dei nostri atleti e speriamo che in futuro possano allenarsi con più continuità e migliori spazi e condizioni. Penso sia evidente la dimostrazione di come Belluno possa ritornare ad essere un punto di riferimento per questa bellissima disciplina nonostante tutte le vicissitudini legate alla struttura». (dapo)

Argomenti:tuffi

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi