La promessa dell’Ondablu Anna De Boni trionfa a Bassano

BASSANO DEL GRAPPA. Il nome da copertina per l’Ondablu nella quinta giornata di gare dell’attività interzona nella categoria Esordienti è Anna De Boni, che eccelle nei 200 dorso (nuotati in 2’33”0) e...

BASSANO DEL GRAPPA. Il nome da copertina per l’Ondablu nella quinta giornata di gare dell’attività interzona nella categoria Esordienti è Anna De Boni, che eccelle nei 200 dorso (nuotati in 2’33”0) e nei 100 stile libero (1’04”8). La giovane atleta della società bellunese sale così sul primo gradino del podio in entrambe le gare ed è seconda a livello regionale.

Nella piscina di Bassano, l’Ondablu ha schierato ai blocchi di partenza 42 nuotatori tra fascia A e B. Ottima prestazione anche per Angela Gorza, che guadagna un bronzo nei 50 delfino ed è settima nei 100 stile. In questa gara, ben sei nuotatrici entrano tra le migliori quindici: oltre ad Anna De Boni e Angela Gorza, Gaia Bristot è ottava, Zaira De Colò undicesima e Emma De Marco quindicesima. Per il settore maschile, Alessandro Della Vecchia ottiene un buon sesto posto nei 100 misti. Per quanto riguarda quindi la categoria Esordienti A, tutti si sono comportati bene. Leggermente sotto tono il settore B del primo anno, meglio il secondo anno, tra cui spicca la medaglia di bronzo conquistata da Alexandra Manai nei 100 dorso. La manifestazione comunque era di alto livello, con squadre forti con cui misurarsi in vasca. Da sottolineare la prestazione della staffetta del 2008 maschile con Alessio D’Incà, Jacopo Marin, Filippo Monestier e Davide Tormen. Il quartetto della 4x50 mista si posiziona all’ottavo posto assoluto tra gli Esordienti B, ma primo fra i pari età. Per l’Ondablu, il prossimo appuntamento dell’attività interzona di categoria è in calendario il 15 aprile a Oderzo. (sco)

Argomenti:nuoto

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi