La Scp evade dalla zona rossa Sommacal: «Vogliamo salvarci»

LIMANA. Sono bastate le ultime tre settimane per far cambiare volto alla stagione dell'Scp Limana. La squadra di serie C guidata da Daniele De Gasperin è riuscita a mettere in fila tre vittorie...

LIMANA. Sono bastate le ultime tre settimane per far cambiare volto alla stagione dell'Scp Limana. La squadra di serie C guidata da Daniele De Gasperin è riuscita a mettere in fila tre vittorie consecutive uscendo dalla zona rossa e portandosi in una posizione più tranquilla. «Venti giorni fa dicevo che ci voleva un po' di pazienza», ricorda il presidente Tiziano Sommacal, «perché i risultati prima o poi sarebbero arrivati. E così è stato. Questo vuol dire che il nostro era un problema di testa. Pativamo un po' di insicurezza, mentre adesso abbiamo trovato la giusta tranquillità nel giocare le partite. È un peccato che la sosta arrivi dopo tre vittorie consecutive. Penso che la nostra squadra possa tranquillamente conquistare la salvezza perché, a parte un paio di squadre, affrontiamo avversarie del nostro livello».

Chi l'ha impressionata maggiormente in questi primi mesi? "Vedo molto bene le due giovanissime atlete della prima squadra, Fiabane e Bottegal. La prima ha giocato un po' di più ma si tratta in entrambi i casi di talenti del movimento bellunese che vanno valorizzati nei rispettivi ruoli».

Nel frattempo, le giovanili della società di Sommacal hanno ottenuto risultati di grande prestigio. "La nostra under18 è l'unica bellunese ad essere approdata alla fase playoff. Ciò è frutto di una brillante stagione nella quale la qualificazione non è mai stata in dubbio. Si tratta di un gruppo distinto da quello della prima squadra ma che sta dimostrando grandi potenzialità. L'under 16 ha conquistato l'Eccellenza ed è per noi il più grande motivo di soddisfazione perché non era preventivato e perché in rosa ci sono atlete giovanissime, alcune delle quali nate nel 2003. C'è poi l'under 13 che ha cominciato la sua avventura lentamente ma è costituita per due terzi da under 12: sappiamo che c'è sempre molto da lavorare». (n.p.)

Argomenti:volleyscplimana

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi