La Sospirolese esonera Cassol. Squadra per ora al ds Marco Cian
SOSPIROLO. Una sola vittoria nel girone di ritorno e tre sconfitte consecutive nell’ultimo periodo. Soprattutto, troppo preoccupante la situazione di classifica, con la zona playout alle spalle di appena tre lunghezze. Così la Sospirolese ha deciso di cambiare tecnico: esonerato Ivano Cassol, gli subentra al momento il vice nonché direttore sportivo Marco Cian.
La notizia non è stata commentata né dalla società e né da Cassol, che lo ricordiamo ricopre tra l'altro il ruolo di presidente degli allenatori bellunesi. Senza dubbio la netta sconfitta 5-0 incassata nell’ultimo turno contro la capolista Arsiè è stata decisiva nella scelta di sollevare dall’incarico il mister in carica dalla stagione 2019-2020. Più pesante era però stato il precedente ko subito nel finale di gara in casa del Gemelle, in un vero e proprio scontro diretto in chiave salvezza.
Al momento la Sospirolese sarebbe la prima delle squadre salve, occupando la quart’ultima posizione (in Seconda solo penultima e terz’ultima disputano i playout). Sono 17 i punti del sodalizio con sede a Gron, mentre la Juventina Mugnai ne ha 14 e il Tambre 10. Dietro, al momento ultimo e quindi virtualmente retrocesso, ecco il Tarzo a quota 7. La Sospirolese affronterà tra l’altro nel finale di stagione proprio Juventina e Tambre, quindi il club non vuole assolutamente rischiare di scendere in Terza Categoria.
Cian farà il suo esordio in panchina domenica, in occasione della trasferta sul campo dell’Itlas. I trevigiani hanno 29 punti ma vista l’assenza dei playoff fanno parte di quel gruppone di squadre ormai senza particolari obiettivi da raggiungere. La Sospirolese spera dunque di far valere il proprio istinto di sopravvivenza, mancato nelle ultime giornate anche a causa di tanti infortuni.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi