La Sospirolese non fa sconti alla Fulgor
FARRA D’ALPAGO. Torna a vincere la Sospirolese, che si impone per 2-1 contro la Fulgor Farra, al termine di una partita povera di emozioni, ma in cui gli ospiti sono riusciti a gestire bene l’importante vantaggio maturato nel corso del primo tempo.
Alla vigilia del match le due squadre erano appaiate a 23 punti in classifica, la Fulgor veniva da quattro vittorie consecutive, mentre la Sospirolese nelle ultime partite aveva trovato maggiori difficoltà a portare a casa i tre punti. Alla fine l’hanno spuntata i ragazzi di Luca Redi, grazie alle reti di Lazzarotto e Ivan Longo, che hanno capitalizzato il buon primo tempo della squadra.
La Fulgor ha accorciato le distanze con il rigore di Michele Cibien a metà della ripresa, è cresciuta nel finale, ma non è riuscita ad agguantare il pareggio. Si interrompe, così, la striscia di vittorie consecutive dei biancorossi a cui, in quest’occasione, è mancata la brillantezza che avevano messo in campo negli ultimi incontri.
Buona la partenza degli ospiti, che cercano fin da subito di imporre il loro gioco. Nei primi minuti provano più volte ad aprire il match. L’occasione più ghiotta arriva sugli sviluppi di un calcio d’angolo al 10’, ma Cassol si coordina male e il suo tiro termina alto di poco.
La partita prosegue lenta e avara di occasioni importanti. I padroni di casa faticano molto ad entrare in partita, non riescono a far girare la palla come vorrebbero e subiscono il gioco di Centelleghe e compagni. Al 27’ arriva il vantaggio della Sospirolese: un cross dalla sinistra viene intercettato in area da Stupar che, di petto, serve Lazzarotto. Quest’ultimo si ritrova a pochi passi dalla porta e supera Facchin. Al 42’ gli ospiti raddoppiano con un rocambolesco gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Cassol trova l’aggancio con la palla e calcia in porta, Facchin si oppone, ma non la trattiene. Nel caos che si crea all’interno dell’area Ivan Longo mette la zampata vincente e conclude in rete, apponendo il suo sigillo sul 2-0.
La ripresa comincia con il freno a mano tirato. Per trovare il primo sussulto bisogna aspettare il 71’ quando, sugli sviluppi di un calcio di punizione a favore della Fulgor, Luca De Col viene atterrato in area. L’arbitro non ha dubbi e indica il dischetto, sul quale si presenta Cibien che non sbaglia. La Fulgor accorcia così le distanze e riapre i giochi.
Un paio di minuti più tardi, però, è la Sospirolese a far tremare di nuovo la porta di Facchin: Bressan, su punizione, trova l’incrocio dei pali. La palla rimane viva, ma nelle azioni successive nessuno riesce a trovare l’appuntamento con il gol. I padroni di casa crescono nel finale e vanno vicini al pareggio al 92’ con Rizzo che si trova davanti al portiere ma, da posizione defilata, manda la palla sopra la traversa.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi