La Sosta senza freni, Tomo con De Bon
BELLUNO. Bar La Sosta contro Veterani Tomo: questa sarà la finale che tra due settimane decreterà la squadra che vincerà il titolo Csi Veterani. Buona Tavola e Danta devono invece accontentarsi della finalina. Il Bar La Sosta liquida con una rete nel secondo tempo supplementare un Buona Tavola poco preciso; i Veterani Tomo, invece, conquistano il pass per la finalissima grazie alla doppietta di Mauro De Bon, che decide un match combattutissimo nonostante un Danta rimasto subito in dieci.
Buona Tavola - Bar La Sosta 0-1. Un Bar La Sosta sfortunato e sprecone agguanta solo in extremis il passaggio del turno. Nel primo tempo, prova a fare la partita, ma la Buona Tavola si dimostra squadra solida e bravissima a colpire di rimessa. L’azione più pericolosa della prima frazione capita sui piedi di Pradel che su calcio piazzato colpisce la traversa. La sfortuna sembra perseguitare il Bar La Sosta anche nel secondo tempo, con Fabrizio Paoletti e Cossalter che colpiscono ancora i legni. Dopo un primo supplementare giocato con un po’ di timore da entrambe le squadre, la Buona Tavola crolla al 5’ del secondo: Pradel mette al centro per Nicola Paoletti, intelligente nel toccarla indietro per l’accorrente De Carli, che dal limite non perdona. Con gli avversari riversati in avanti alla ricerca del disperato pareggio, nel finale di partita il Bar La Sosta sfiora il raddoppio, ma il portiere si supera, evitando il tracollo.
Danta - Veterani Tomo 0-2. I Veterani Tomo sono trascinati al successo da due reti di Mauro De Bon, in gol al 10’ e al 30’ della ripresa. Nel primo tempo, le due squadre si equivalgono e creano una buona occasione a testa per sbloccare il risultato, ma non concretizzano. Verso la mezz’ora arriva la svolta: Osta viene espulso a causa di un fallo da ultimo uomo. Il Danta, con l’uomo in meno, prova a difendersi, ma dopo dieci minuti dal rientro in campo De Bon trova la giocata vincente e spezza l’equilibrio. In inferiorità numerica e con le energie che iniziano a scarseggiare, il Danta tenta il tutto per tutto, ma non riesce a essere pericoloso: ne approfittano nuovamente i Veterani Tomo che raddoppiano al 30’ con lo stesso bomber, capace di archiviare la questione qualificazione, con la sua squadra che amministra il vantaggio fino alla fine.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi