La stella Dorothea Wierer ospite questa sera a Seren

Alle 18 la medaglia olimpica sarà allo Store di Manifattura Valcismon
Dorothea Wierer
Dorothea Wierer

SEREN DEL GRAPPA

Dorothea Wierer si racconta. Oggi, alle 18, la fuoriclasse altoatesina del biathlon sarà al nuovo store di Manifattura Valcismon dove ripercorrerà la stagione e la carriera.

Nel corso dell’incontro, “Meet & Greet Dorothea Wierer”, l’atleta di Anterselva risponderà alle domande d Giovanni Viel e alle curiosità del pubblico. Wierer è una delle stelle internazionali del biathlon: classe 1990, in carriera ha saputo vincere 3 medaglie olimpiche (bronzo nella staffetta mista a Sochi 2014 e Pyeong Chang 2018, bronzo nella sprint a Pechino 2022), 10 medaglie mondiali, e 2 Coppe del Mondo generali (2019 e 2020) e quattro Coppe del mondo di specialità. 54 sono i podi complessivi conquistati in Coppa.

Da diversi anni è “ambassador” di Sportful, brand con il quale ha realizzato una linea di abbigliamento per lo sci di fondo, “Doro Style”.

In collaborazione con Karpos, altro marchio di Manifattura Valcismon, per il 5 maggio è prevista un’altra serata a Seren è quella con il “ragno di Lecco”, Matteo della Bordella insieme a Massimo Faletti, ideatore del progetto Climb & Clean, per parlare dell’importanza del non lasciare traccia in falesia. Verrà trasmesso il docufilm del progetto 2022. A seguire incontri con l’autore per parlare dei sentieri più wild sulle Dolomiti Bellunesi e incontri informativi per parlare di sport e alimentazione.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi