La volata di Cancel fulmina il Fodom

Allo scadere prende palla in difesa, si fa tutto il campo e regala i quarti al Taibon
Di Manuela Friz

TAIBON. Il Taibon porta a casa la vittoria allo scadere e guadagna l'accesso diretto ai quarti di finale. La partita è tutta in salita per i padroni di casa, che subiscono l’uno-due ospite nel rimo quarto d’ora. Ma il Taibon si riorganizza, gioca un buon primo tempo e in soli 2’ (27’ e 29’) agguanta il pareggio. Al termne di una ripresa equilibrata decide il gol di Cancel.

All'8' arriva il primo gol ospite, con la punizione di Costa che si infila all'incrocio dei pali. Al 15' l'arbitro Rizzuni concede il rigore per il Fodom per un contatto in area tra Dell'Agnola e Pellegrini: dal dischetto Costa non ha problami a spiazzare Chenet e segnare la rete del doppio vantaggio.

Il Taibon riordina subito le idee. Cancel crea il panico nella difesa del Fodom, al 27' si porta a fondo campo crossa per Campedel che non ha problemi a depositare la palla nel sacco. Passano due minuti e il Taibon trova il pareggio: punizione dai trenta metri, incomprensione nella difesa del fodom e Gaz trova il tocco giusto per piazzare la palla alle spalle di Pezzei. Prima della fine del primo tempo il Taibon ha ancora due palle buone per il gol ma le spreca.

Al rientro dagli spogliatoi la partita cala di ritmo. È il Fodom a essere più incisivo, ma senza impensierire troppo la difesa del Taibon. Soratroi chiama palla in profondità, ma calcia al volo direttamente sopra la traversa. Martini appena entrato prova il tiro dalla distanza, ma calcia troppo alto. Poi è Lorenzini a cercare la testa di Martini, ma riesce solo a mandare la palla tra le braccia di Chenet. Il Fodom non approfitta di due calci d'angolo, che creano solo molta confusione nell’area del Taibon. I locali si fanno vedere nell'area Fodom con le punizioneidi De Nardin e Cancel, ma Petri si salva. Allo scadere occasione per il Fodom con Lorenzini, la palla viene deviata, attraversa tutta l'area e finisce a fondo campo. Sullo sviluppo del calcio d'angolo Cancel prende palla dalla difesa, si fa tutto il campo, arriva a scartare il portiere del Fodom e a mettere la palla in rete per la vittoria del Taibon, che strappa il biglietto per i quarti di finale.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi