La Wilier Triestina-Pirelli accoglie Giada Specia. «Abbiamo grandi obiettivi»
Ora è ufficiale. Giada Specia cambia squadra. Dopo alcune stagioni alla Ktm, la biker feltrina, campionessa italiana under 23 di cross country, nel 2022 vestirà la maglia della Wilier Triestina-Pirelli Factory Team, team internazionale.
Una bella opportunità per l’atleta di Pedavena. Il Wilier Triestina – Pirelli Factory Team ha «l’obiettivo ben preciso di portare il Made in Italy al vertice della mountain bike mondiale», si legge in una nota della società. «Il progetto Wilier Triestina – Pirelli Factory Team unisce due aziende che rappresentano l’eccellenza dell’italianità nel settore ciclo per creare molto di più di una squadra, un sogno che è quello di riportare un team italiano a ricoprire un ruolo dominante nelle classifiche delle gare internazionali di Mtb, sia nel cross country sia nelle lunghe distanze».
La squadra è formata da otto atleti tra i quali spiccano le maglie tricolori di campioni italiani Fabian Rabensteiner e Specia, quella di campione belga di Wout Alleman, ma anche i ricchi palmares di Daniel Geismayr, Samuele Porro, Simone Avondetto, Gioele De Cosmo e Janis Baumann.
«Le ultime stagioni sono state esaltanti con grandi risultati in ambito internazionale e soprattutto con giovani atleti che sono cresciuti e insieme a noi hanno raggiunto successi di altissimo livello», dice il team manager Marco Trentin. «Al punto in cui eravamo arrivati era giunto il momento per noi di fare un ulteriore passo in avanti e quel passo era quello di diventare un Factory Team. Grazie a Wilier Triestina abbiamo ora questa possibilità e con l’immensa fiducia di partner storici come Pirelli, Tonello ed Autovega i prossimi tre anni saranno quelli che ci vedranno inseguire obiettivi importanti ed ambiziosi. Vogliamo lasciare il segno in ambito internazionale e credo che abbiamo tutte le carte in regola per farlo».
«In Coppa del Mondo cross country ci presentiamo con una squadra giovanissima, ma che racchiude i migliori talenti futuri, con la squadra marathon siamo pronti a raccogliere i frutti di un lavoro di molti anni e di definirci ancora una volta come uno dei top team mondiali sia nelle prove sulla lunga distanza di un giorno, ma anche e soprattutto nelle più prestigiose gare a tappe» dice ancora Trentin. «Non potremmo essere più entusiasti di iniziare questa avventura al fianco di Wilier Triestina, anche perché tutta l’azienda ci ha accolti fin da subito come se fossimo da anni parte della famiglia».
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi