La zampata di Santomaso regala la vittoria al Voltago

VOLTAGO. Vittoria di misura del Voltago, che si impone sull'Agordo e mantiene la vetta del girone A in coabitazione con il Gosaldo a quota 14 punti. Il match è giocato prevalentemente a centrocampo,...

VOLTAGO. Vittoria di misura del Voltago, che si impone sull'Agordo e mantiene la vetta del girone A in coabitazione con il Gosaldo a quota 14 punti. Il match è giocato prevalentemente a centrocampo, anche a causa del caldo torrido che prosciuga presto le energie dei 22 in campo.

Dopo un primo tempo privo di occasioni da rete, nella ripresa Ganz si supera sulla conclusione di Favero, ma nulla può al 26', quando un disimpegno errato di Panziera permette al subentrato Santomaso di controllare e trafiggere il portiere ospite con un tiro imparabile. Poco dopo gli animi diventano ancor più caldi: a palla lontana Manfroi e William Wiesner perdono la testa e danno vita a un battibecco a centrocampo che porta all'espulsione di quest'ultimo. Nei 10' finali l'Agordo prova a far valere la superiorità numerica e si lancia in avanti in cerca del pareggio, ma De Lazzer non riesce a concludere la pregevole iniziativa personale avviata sulla fascia sbagliando sul più bello l'ultimo tocco.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi