La Ztll cerca Ibrahim per rinforzare l’attacco L’alternativa è Marta

De Giacometti, Calligaro e Lorenzo Moretti al Limana Boso alla Sospirolese, Federico Coppo lascia l’Alpina



Sogno Ibrahim Momo. La Ztll, intenzionata a giocarsi fino in fondo le proprie chance salvezza in questo difficile campionato di Promozione, punta sul centravanti dell’Alpago per rinforzare il reparto offensivo. Trattativa non facile, in quanto il sodalizio gialloverde non vuole privarsi di un giocatore così importante. Ma al ragazzo potrebbe interessare la prospettiva di misurarsi in una categoria superiore, quindi meglio non chiudere nessuna porta.

Decisamente più fattibile, al momento, l’idea Marta Bettina. Il ragazzo classe 1998 è al Belluno e in questa prima parte di serie D è riuscito a ritagliarsi qualche spazio. Attualmente però i gialloblù stanno cercando uno o due rinforzi di esperienza in attacco, senza contare che Zigon sta pian piano iniziando a trovare forma, spazio e pure gol. Quindi la concorrenza rischierebbe di essere eccessiva. Ai rossoblù farebbe assai comodo inserire in organico Marta, essendo un fuoriquota con svariate partite di serie D ed Eccellenza sulle spalle. Probabile se ne parli solo quando il Belluno avrà definito le proprie operazioni. Probabile si faccia qualcos’altro pure in difesa in mediana.

Per quanto riguarda le uscite, il difensore Girardi dovrebbe tornare al Lentiai, in modo da consentirgli di giocare con maggior continuità.

ALTRI MOVIMENTI

Questa sera inizierà ad allenarsi con il Limana Maurizio De Giacometti, che domenica ha giocato l’ultima con l’Arsiè. Si aggiunge a Calligaro e Lorenzo Moretti, che rinforzano alla grande la capolista di Seconda. Si ferma per motivi di lavoro Bruno Bravin Morgan.

Sempre in Seconda si muove la Sospirolese. Arriva dalla Cisonese, via Cavarzano, l’attaccante Gianluca Boso, mentre il ds Cian è al lavoro per un’altra operazione. In uscita il giovane trequartista Sereno Sacchet, tornato per fine prestito al San Giorgio che poi lo ha girato subito alle Gemelle.

Gli stessi rossoneri del presidente Limana hanno ufficializzato l’arrivo del portiere Marco Frezzato dalla Plavis, in sostituzione del partente Lise.

Lascia l’Alpina il centrocampista Federico Coppo, mentre hanno già debuttato con lo Schiara Giovanni Gidoni e Maurizio Barbara.

Infine, il portiere Giorgio Faoro difenderà da qui in avanti la porta del Lentiai, rilevando il partente Riccardo Zatta che rientra al San Vittore per fine prestito. —

Argomenti:calciomercato

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi