L’Alleghe fa la voce grossa al Drio le rive
FELTRE. Pronostico ampiamento rispettato nel derby di serie B. Così come in Coppa Italia, l'Alleghe dilaga contro i "mimetici" del Feltre, capaci di restare realmente in partita solamente nei primi venti di gioco, quando segna solo De Val. Poi invece inizia l'assolo delle Civette, che porta al finale di 7-1.
Un risultato forse troppo largo per un generoso Feltre, capace però di reggere solo nel primo parziale l'urto portato dagli agordini. L'Alleghe si rilancia così in classifica, tornando saldamente nelle posizioni immediatamente a ridosso delle primissime, mentre i feltrini restano fermi a quota uno in classifica. Prima dell'inizio partita, gesto nobile dei giocatori del Feltre che entrano in campo accompagnati da una serie di ragazze alle quali donano una rosa.
Un segnale importante, nei giorni in cui si ricorda l'importanza di dire no alla violenza sulle donne. Tanto pubblico affolla il Drio le Rive, con quasi 400 spettatori che rendono piacevole il colpo d'occhio sugli spalti dell'impianto feltrino. Non manca il tifo della curva alleghese, accorsa in buon numero. Roster al completo dalla due parti e l'inizio di partita vede il Feltre desideroso di provare a beffare l'Alleghe. Davanti però manca spesso quel qualcosa per riuscire a sbloccare il match. Così, quando accelera, la squadra di Fontana passa; prima Burzacca è strepitoso nel deviare una conclusione di Veggiato, poi su assist dello stesso Veggiato De Val timbra il vantaggio. Non demorde il Feltre che quando può spinge e ci vuole De Silvestro a dire no ad un bel contropiede concluso da Dall'Agnol.
Si va così all'intervallo in situazione ancora aperta. Nel secondo parziale però l'Alleghe inizia ad accelerare e appena riesce a concludere raddoppia: assist di Diego Soppera per Davide Testori che firma il suo primo gol di serata.
Il Feltre crolla, non riuscendo più a reagire in maniera veemente. Così Patrick Meneghetti riesce a trovare lo spazio per segnare il 3-0. Ne arriveranno altre due di reti: prima ecco Igor Moretti, poi Davide Testori su assistenza sempre di Veggiato. A dodici dalla fine l'Alleghe riesce a trovare la sesta marcatura, sfruttando un gran siluro da fuori di Alberto Fontanive. A quel punto però il Feltre si mette alla ricerca del gol della bandiera, riuscendo a trovarlo con Guglielmo Scussel. Quando mancano quattro minuti Edgar De Toni riesce a timbrare il definitivo 1-7 Finisce con il saluto dei biancorossi ospiti ai propri tifosi ma anche l'applauso del pubblico di casa ad un generoso Feltre, che vista la giovane età ha ampi margini di miglioramento.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi