L’Alleghe mette in mostra i gioielli del vivaio
Presentati giovanili e squadra femminile. La grande novità è il coach finlandese Matikainen

ALLEGHE. Tradizione e innovazione. Sono queste le linee guida della società Alleghe Hockey, che ieri con una grande festa alla Grande Baita Civetta, ha presentato il vivaio e la squadra femminile. La location scelta dalla società biancorossa si è riempita del caloroso e contagioso entusiasmo di un mare di ragazzi, con al centro il sindaco Siro De Biasio.
Una delle novità di questa stagione è l’affidamento della prima squadra al tecnico delle giovanili Piry Eskola e l’arrivo in riva al lago di un nuovo coach, sempre finlandese: Juhani Matikainen, che ha deciso di sposare il nuovo corso biancorosso. Un investimento importante.
«Sono molto felice di essere qui – dichiara il neo allenatore – sono rimasto piacevolmente colpito dall’accoglienza. Il mio obiettivo è quello di far crescere l’under 15, sia come squadra che individualmente, per affrontare il prossimo anno la categoria superiore».
Un ruolo fondamentale nella crescita e nello sviluppo dei ragazzi è quello del preparatore atletico Luciano Magi. «Grazie alla tradizione di una linea di pensiero portata avanti nel tempo da parte della società, il risultato è quello di avere una squadra di giovani già pronta e prestante. Questo conseguenza di un meticoloso lavoro supportato da metodologia e tecnologia. I numeri e l’impegno dei ragazziportano alla vittoria».
Presenti in sala il presidente Renato Rossi e il vice Patrick De Silvestro. «I giovani sono il nostro futuro. Il progetto è quello di valorizzare il settore giovanile, da sempre fiore all’occhiello dell’Alleghe. Dobbiamo approfittare della presenza dei nostri grandi senatori, che saranno importantissimi nella formazione umana e professionale dei nostri ragazzi. Il mio grande grazie va a tutti i genitori e gli accompagnatori dei nostri piccoli atleti. Senza il loro importantissimo impegno, il settore giovanile dell’Alleghe avrebbe difficoltà a proseguire l’attività».
Novità anche per quanto riguarda la panchina: al timone della squadra che affronterà il prossimo torneo di Serie B, che da quest’anno si chiamerà Italian Hochey League, ci sarà Piry Eskola coordinatore anche dell’under 19. «Sarà molto dura competere contro avversarie che si sono rinforzate, ma noi non abbiamo paura. Per me non esistono differenze tra giovani o senatori, sarà l’Alleghe a fare la differenza. Noi ragioniamo sulla crescita globale di tutte le squadre che fanno parte della grande famiglia biancorossa e lotteremo per i play off».
Al termine della presentazione Patrick De Silvestro e Adriano Levis hanno consegnato una maglia personalizzata a Claudio Francavilla, che la società ringrazia, insieme alla famiglia De Zordo, per aver ospitato il bellissimo evento.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Leggi anche
Video