L’Alpina vola in quinta posizione
Grazie ai gol di Pisacane e Leutrim Rexhaj, i ragazzi di Da Rold danno scacco matto al Comelico
BELLUNO. L’Alpina batte il Comelico 2-0 e vola verso la parte alta della classifica.
I ragazzi guidati da Da Rold ottengono 3 punti fondamentali che, visti gli altri risultati e la graduatoria cortissima, consentono alla squadra di balzare in quinta posizione.
Il Comelico, invece, trova la seconda sconfitta consecutiva dopo quella subita lo scorso turno in casa del Felletto. I biancoverdi rimangono così fermi a 9 lunghezze nella parte bassa della classifica.
Le reti siglate da Pisacane e Leutrim Rexhaj e il rigore sbagliato da Buzzo Contin indirizzano verso l’Alpina una gara equilibrata.
La partita.
Si gioca a “La Rossa” dopo l’inversione accordata dalle due società. La pioggia ha reso il terreno di gioco pesante e sono i padroni di casa a partire subito forte costringendo il Comelico nella propria metà campo e impensierendo Casanova con una serie di tiri da fuori.
La prima occasionissima della gara però capita agli ospiti: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Roselli calcia dal limite, l’estremo difensore dell’Alpina devia la palla sulla traversa. Risponde subito la squadra di Da Rold che ci prova con un paio di punizioni e in conclusione della prima frazione, al 44’ l’arbitro annulla un gol di Pisacane per un fallo in attacco dell’esterno offensivo ai danni di un avversario. Si va così al riposo sullo 0-0.
L’equilibrio del match viene subito spezzato alla ripresa della gara. Al 49’ Fontana perde palla, Markovic serve un splendido pallone in profondità a Pisacane che infilza Casanova, questa volta è tutto regolare, l’Alpina può festeggiare l’1-0.
I biancoverdi però non ci stanno e 2’ più tardi Corea viene atterrato in area, per il direttore di gara è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Buzzo Contin che dagli 11 metri calcia alto e fallisce il pareggio.
Dopo lo spavento, l’Alpina torna in attacco ma impatta sull’estremo difensore ospite che è bravo in più occasioni a mantenere la gara in bilico.
Al 74’ il signor Bettarel estrae il secondo cartellino giallo per Pellegrina e lascia così il Comelico in 10. A questo punto i biancoverdi non riescono più a reagire e al 76’arriva la rete del definitivo ko.
Dalla tre quarti campo Bressan crossa in area dove Leutrim Rexhaj calcia la sfera verso la porta e sigla il 2-0.
L’Alpina controlla e il risultato non cambia più fino al triplice fischio.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video