L’aquila ha artigliato i galletti La Lazio ne fa 18 all’Auronzo

Nella prima amichevole durante la preparazione estiva triplette di Correa e Luis Alberto davanti ad almeno 500 spettatori
Calcio Partita Amichevole Lazio vs Auronzo
Calcio Partita Amichevole Lazio vs Auronzo



Buona la prima. La Lazio fa sua l’amichevole con l’Auronzo, prima uscita stagionale per la squadra di mister Inzaghi. Al Rodolfo Zandegiacomo finisce con un sonoro 18-0 per la formazione biancoceleste. Gara senza storia, troppo il divario tecnico tra le due contendenti con l’Auronzo imbottito di giovani che non può nulla e deve subire il pressing di capitan Lulic e compagni. Nella goleada laziale spiccano le triplette di Correa e Luis Alberto, doppietta invece per Parolo, Caicedo, Acerbi e Patric.

Completano il tabellino le marcature di Leiva, Andrè Anderson, Adekanye e uno sfortunato autogol. Pomeriggio con il sole che fa capolino tra le nuvole, sul terreno in ottime condizioni del Rodolfo Zandegiacomo soffia un vento a tratti fastidioso. In tribuna sono in 500, previsti due tempi da 40’. Mister Inzaghi sceglie un 3-5-2 a forte spinta offensiva, in attacco ci sono Correa e Caicedo, solo panchina per il bomber Immobile. Non scenderà in campo nemmeno Milinkovic Savic, al centro di diverse trattative di mercato.

Dura 7’ il muro difensivo eretto dall’Auronzo. A segnare il primo gol stagionale è Correa con un bel tiro che finisce sotto l’incrocio dei pali. I biancocelesti schiacciano l’undici auronzano nella propria metà campo, i ritmi non sono altissimi, ma quando attacca la Lazio mostra di avere tanta qualità. I galletti si limitano a dei lanci lunghi per provare ad innescare le punte, ma i difensori di Inzaghi, seppur poco chiamati in causa, sono sempre concentrati e presenti. I detentori della Coppa Italia, fanno girare la palla, cercando l’inserimento giusto, pochissimi i tiri da fuori area. All’11’ Parolo intanto raddoppia sfruttando la sponda di Vavro, due minuti più tardi arriva il tris ad opera di Leiva. Sale in cattedra anche Luis Alberto, che con una bella giocata serve al centro Caicedo, l’ecuadoregno non sbaglia. Al 30’ è doppietta per l’attaccante che insacca dopo la ribattuta di Riva. Il portiere auronzano è il migliore in campo dei suoi, con delle belle parate apprezzate anche dai tifosi laziali. Correa nel finale va in gol due volte, nel mezzo in rete anche Acerbi con un preciso colpo di testa. Cambiano volto le due squadre nel secondo tempo, ma il canovaccio della partita è sempre lo stesso. Dopo cinque minuti, Luis Alberto firma il 9-0. Parolo al 54’ sfrutta un errore di Zambelli per segnare il decimo gol, poco dopo doppietta di Luis Alberto, che con la suola mette a sedere il portiere e segna. La potente incursione di Andrè Anderson al 58’ fa volare la squadra capitolina sul 12-0. Anche Patric al 66’ si aggiunge al tabellino dei marcatori, al 70’ invece Acerbi con un bel tiro al volo firma il 14-0. Non si ferma la Lazio, segna ancora Luis Alberto con una potente conclusione da fuori, mentre al 74’ Michele Frescura devia sfortunatamente un cross di Vavro nella propria porta. Nel finale di partita, gioia anche per Adekanye, che dopo essersi divorato diverse occasioni favorevoli, finalmente segna con una giocata spettacolare. A chiudere i conti, per il 18-0 finale è Patric che appoggia comodo in rete un cross proveniente dalla fascia. Buone indicazioni per Inzaghi con il neo acquisto Lazzari che si è dimostrato in forma e molto pimpante. Bene anche Vavro e Andrè Anderson.

Per i ragazzi dell’Auronzo, nonostante l’atteso risultato finale, una gara che comunque ricorderanno per sempre con gioia e soddisfazione. —





Argomenti:lazioauronzo

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi