Lara Vieceli sfiora il successo ed è seconda in Repubblica Ceca

...
Lara Vieceli
Lara Vieceli

FONZASO. Dopo un inizio di stagione caratterizzato da cadute e sfortuna, Lara Vieceli sta trovando il giusto colpo di pedale. La ventunenne feltrina in forza alla toscana Michela Fanini ha sfiorato la prima vittoria da Elite.

Lo ha fatto nella quinta e ultima tappa della Gracia Orlova, corsa a tappe in Repubblica Ceca. Lara, brava ad andarsene a pochi chilometri dal traguardo in compagnia della francese Elise Delzenne, ha conquistato il secondo posto, battuta dalla transalpina.

«Un po’ di rammarico c’è per questo secondo posto – spiega la ragazza che ha mosso le prime pedalate nel Fonzaso - Vedere sfumare il successo per 2 secondi ti lascia un po’ di amaro in bocca, ma ho ottenuto un piazzamento importante, che mi ridà morale dopo un avvio di stagione difficile. Sono caduta alle Strade Bianche, il 7 marzo, e i postumi me li sono portati dietro per un bel po’. Ho ricominciato a pedalare bene a fine mese, ottenendo il 27° posto (sesta italiana) a Cittiglio, gara di Coppa del Mondo. Ora questo piazzamento è un buon viatico in vista dei prossimi impegni».

Nel mirino di Lara, ci sono il Giro del Trentino e i campionati italiani, cronoe in linea. (i.t.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi