Lazio ad Auronzo, Keita chiede un passaggio ad un tifoso in bici

AURONZO. Il ritiro della Lazio ad Auronzo entra nel vivo. Dopo il bagno di folla di domenica nel primo giorno di lavori all’ombra delle Tre Cime, ieri i biancocelesti si sono divisi in una sessione...
AURONZO. Il ritiro della Lazio ad Auronzo entra nel vivo. Dopo il bagno di folla di domenica nel primo giorno di lavori all’ombra delle Tre Cime, ieri i biancocelesti si sono divisi in una sessione di allenamento atletico al mattino lungo la pista ciclabile che costeggia il lago di Santa Caterina ed un’altra più tecnica sul campo al pomeriggio. Tanta curiosità ha destato la seduta del mattino con i giocatori chiamati a zigzagare a ritmo sostenuto tra ignari ed al tempo stesso divertiti turisti.


Il più fortunato è stato un ragazzo che, passeggiando in bicicletta lungo la ciclabile, ad allenamento terminato è stato fermato dall’attaccante Keita Balde che gli ha richiesto, ottenendolo, un passaggio per rientrare più velocemente negli spogliatoi dello Zandegiacomo. Keita Balde che, affiancato da altri ragazzi anch’essi in bicicletta, ha dato appuntamento a tutti per domani quando proprio allo Zandegiacomo alle 17 è in programma la prima uscita stagionale contro i dilettanti dell’Auronzo.


Nel frattempo gli allenamenti dei biancocelesti, agli ordini di un Simone Inzaghi apparso molto carico ma al tempo stesso impaziente di capire i prossimi movimenti di mercato sia in entrata che in uscita, proseguiranno al ritmo di due sedute giornaliere: una al mattino con inizio alle 10 e l’altra al pomeriggio alle 17. 30. Capitolo mercato: uno dei nomi più gettonati è proprio quello di Keita dato dai rumors per sicuro partente. L’altro è quello di Lucas Biglia che da Roma, circa il suo arrivo ad Auronzo, si è limitato a dire “non so”. Il mercato a rilento non sembra turbare i tifosi, anche ieri molto numerosi.


Da un Inzaghi all’altro: anche Filippo dal buen retiro di Sappada col suo Venezia aspetta novità dal mercato.


«Essendo una neopromossa puntiamo ad ottenere una salvezza tranquilla», ha detto l’ex bomber di Milan e Juve che nel frattempo ha iniziato a torchiare i suoi sul campo cadorino: ieri doppia seduta, idem oggi fino a sabato quando gli arancioneroverdi rientreranno in Laguna non prima di aver disputato la prima amichevole stagionale: appuntamento fissato per venerdì alle 17. 30 contro una rappresentativa dilettantistica. A proposito degli allenamenti del Venezia a Sappada, tutti ad ingresso gratuito, l’ultima parola spetta quotidianamente a mister Inzaghi che potrebbe modificarne l’orario di inizio così indicato: 10 al mattino e 16. 30 al pomeriggio.


Argomenti:calcioritiri

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi